Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Intanto godiamoci la partenza della goccia gelida e poi valuteremo gli effetti che avrà quando la massa di aria continentale si depositerà al suolo e nei bassi strati: rimango comunque piuttosto ottimista sull'evento in se, che reputo sempre strong, in tutte le salse, sia sulla possibilità di approfondimento di minimi tirrenici ed orografici, sia sui possibili sconfinamenti padani...il long lo valuteremo da domenica in poi... Good

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Fede, tra l'altro vorrei farti notare che da Reading tifano per noi due e la ns. doppietta pizza + birra con la -12 costante su Zena... Yahoo Yahoo Yahoo

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Si notevole eheh Ok aggiungo che dai lam mi aspetto delle termiche anche più basse (vedi lamma gfs che mostra una piena -14 sulle nostre teste!!) davvero roba clamorosa niente da dire.. aspettiamo di valutare l'evoluzione che oltre le 100h rimane mooolto dubbia.

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

E dai basta ...io voglio o anticiclone ...voglio vedere le gazzelle correre nei prati di casa....basta neve ...si fanno più commenti che fiocchi che cadono...hihihi scherzooo ...*ROFL*

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Gfs continua a mostrare run osceni per quanto possa essere credibile

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

GFS non è un cecchino con i regimi antizonali come questo...lasciate stare... Fool

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Positività Ragazzi!

Godetevi il run ICON 12z Good

Admiral

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Con le retrogressioni chi e’ il più affidabile come gm!?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Siberiarrivo wrote:

Con le retrogressioni chi e’ il più affidabile come gm!?

Non c’è un modello più di altri: una retrogressione è un flusso antizonale estremo, per cui chi mostra già difficoltà in condizioni di più facile lettura, in questi casi va letteralmente in pappa...difatti GFS sta sfornando run sensibilmente differenti l’uno dall’altro senza un’apparente logica.

Lo stesso UKMO che per correlazione è sempre e comunque sopra GFS, non sta performando al meglio in questi giorni.

Relativamente ad ICON, ex GME della DWD tedesca (quelli che elaborano le carte strato per la Fu Berlin, più volte postate qui nel forum) si spera abbia le buone performance del suo predecessore, apprezzato spesso per la precisa collocazione dei minimi pressori...e son tedeschi, che ci vuoi fare? Wink

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

scusate da pc riesco a postare sul forum da cel no......comunque a me sembra molto caldo il momento. in cui dovrebbero. arrivare le prp?o sxbaglio io in pieno?mi sembra molto lontana la depressione,mangerebbe tutto il freddo......oppure ci sono delle medie a parte il run ufficiale perche nel momento che vedo prp sembra solo acqua....non vorrei sprecare questa situazione.....nel2012 si sapeva che finiva al centro sud piu o meno.....maora dopo tuttu sto clamore sarebbe il colmo perdere anche sta occasione.....spero in un vostro intervento in quanto. piu di tanto non riesco a capire sta situazione....mah!

Pagine