Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Buongiorno ragazzi come procedono le ultime carte?sn sempre positive per gli amanti della neve?

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Ciao stamattina modello europeo che non vede più peggioramento da mercoledì

...continua la tarantella....aime'

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Cavolo saranno giornate infinite ...vi posso chiedere gentilmente dove posso trovare le carte importanti x vedere l evoluzione del tempo tipo se c è un app o un sito e ogni quanto escono?vi ringrazio anticipatamente 

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Io per far veloce uso meteomodel su play store di android...li ci sono le mappe e spaghi dei vari modelli ciao

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

E sono attendibili per tua esperienza? Grazie della risposta

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Buongiorno.

Non ne ho parlato prima, ma esiste un'ipotesi sul post evento che, inutile nascondersi, non entusiasma.

Avrete notato che alcuni/molti GM da qualche gg hanno iniziato ad interagire molto, troppo, con l'Atlantico...nel mentre, il pattern SCAND+ non possa garantire la sufficiente tenuta in regime di NAO--...in pratica, la scaldata sciroccale per il primo weekend marzolino è quanto di peggio possa accadere, con possibilità che possa anticipare il weekend e rovinare la festa... Aggressive

Non aggiungo altro: rimango fiducioso che il core freddo sia in grado di scombinare un pò le carte e generare effetti che ad oggi non possono essere valutatti appieno, per cui aspettiamo domenica/lunedì per aggiornamenti. Bye

Admiral

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Su ecmwf nn si vedono le precipitazioni a lungo termine o sbaglio?mentre su gfs si e sono verdi con righette la neve?scusate ma amo tantissimo la neve ma nn ci capisco niente cn le carte.. chI è più attendibile tra i due o ce ne sono altri più attendibili?

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Ciao ma intendi anticipo già in occasione del nevone che aspettiamo????*dash1*

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

La linea orizzontale sono le temperature a 1400 metri.la linea bianca e la media dei run...le righe verticali  soni le precipitazioni ma non ti dicono neve...devi guararle in base alle temperature.gfs aggiorna ogni 6 ore penso . l europeo ogni 12 sera e mattina ....

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 13:34

Piano piano i modelli limano tutto all avvicinarsi delle evento .... alla fine ci ritroveremo sole e freddo secco... come sempre 

Pagine