Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

giancarlo wrote:

Il Rodano mi ha fatto sempre paura, aiuto.

Così, tanto per mettere le mani avanti eh.

in che senso?
Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Ragazzi chi si ricorda quella mitica puntata dell'appuntamento meteo delle 20.30 su rai 1 dell'85 di Bernacca, che prevedeva quel minimo che lui chiamò "ad occhiale", che tanto divertire ci fece? Potrebbe riaccadere in quest'occasione? E mi direte, e chi può dirlo? Tanto per smorzare la tensione.*dash1*

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Che mi ha spesso fatto in.. arrabbiare, perchè vedeva colpire bene l'estremo ponente, noi sottovento, e via subito in Sardegna e Lazio.

Probabilmente mi sbaglio.

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

giancarlo wrote:

Che mi ha spesso fatto in.. arrabbiare, perchè vedeva colpire bene l'estremo ponente, noi sottovento, e via subito in Sardegna e Lazio.

Probabilmente mi sbaglio.

non mi sorprenderebbe siamo abituati a cambiamenti dell'ultimo minuto.. manca ancora tanto.. l'unica cosa da fare e aspettare e sperare che almeno quest'anno vada per il verso giusto.. se no mi trasferisco ahahaah
Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Conrad wrote:

Direi che ora manca solo unire tutti i pezzi e spararci la storia.

Il secondo bombolone, quello che entra sulla Scandinavia dopo la colata italica, ci dirà la natura dell'entrata atlantica e, forse, ci potrebbe consegnare la storia anche sottoforma di Rodano.

Se fai così mi innamoro di te!!!

Fiorenzo

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Come dice l'ammiraglio adm, GEM il migliore, perchè vede un atlantico con contemporanea interazione rodanesca, roba da meteo follia. 

Però Giancarlo tira fuori un intelligente osservazione. Col rodano ti devi giocare la posizione del minimo molto bene, c'è sempre il fattore rischio di sottovento, anche se, ovviamente, con una la struttura simile, tenderei ad escluderlo. Però...

Però... forse un atlantico schietto, con richiamo non devastante, potrebbe essere la via più sicura, anche se potrebbe portare poi ad una scaldata. Per questo ECMWF potrebbe essere la via più sicura per la neve. Contando poi che il freddo sarebbe reiterato nel 12z, io me ne sto alla grande Biggrin

Comunque, tante variabili in gioco, con la consapevolezza che questo febbraio 2018 entrerà negli annali meteo, vedremo con che effetti...

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Conrad wrote:

Come dice l'ammiraglio adm, GEM il migliore, perchè vede un atlantico con contemporanea interazione rodanesca, roba da meteo follia. 

Però Giancarlo tira fuori un intelligente osservazione. Col rodano ti devi giocare la posizione del minimo molto bene, c'è sempre il fattore rischio di sottovento, anche se, ovviamente, con una la struttura simile, tenderei ad escluderlo. Però...

Però... forse un atlantico schietto, con richiamo non devastante, potrebbe essere la via più sicura, anche se potrebbe portare poi ad una scaldata. Per questo ECMWF potrebbe essere la via più sicura per la neve. Contando poi che il freddo sarebbe reiterato nel 12z, io me ne sto alla grande Biggrin

Comunque, tante variabili in gioco, con la consapevolezza che questo febbraio 2018 entrerà negli annali meteo, vedremo con che effetti...

Mi hai convinto... preparo le partecipazioni!!!!! ahahahahahahah

Scherzi a parte... andiamo con i piedi di piombo e aspettiamo l'evolversi della situazione... intanto godiamoci l'attesa che anche quella ha un suo perchè!!!

Fiorenzo

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Interessante domenica sera. C'è una finestrella molto piccola in cui ci potrebbe essere qualche precipitazione e freddo in entrata contemporaneamente. Vedremo nei prossimi giorni.

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Conrad wrote:

Interessante domenica sera. C'è una finestrella molto piccola in cui ci potrebbe essere qualche precipitazione e freddo in entrata contemporaneamente. Vedremo nei prossimi giorni.

Esatto, occhio tra domenica sera e prime ore di lunedi!

Qualsiasi precipitazione cadrà sulla nostra regione potrebbe essere nevosa a qualsiasi quota fin sul mare, anche al di fuori dei classici corridoi del travaso. Però bisogna sfruttarla quella finestrella perchè poi lunedi l'armata russa asciugherà tutto e si inizierà a battere i denti per davvero!

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Siamo pronti a battere....

... i denti ovviamente!!

Diciamo che fino ad ora sta succedendo tutto quello che serve per scrivere un nuovo capitolo di storia. Quello che mi spaventa è che la storia ci insegna che più di una volta abbiamo sentito fischiare le orecchie del colpo che ci è passato vicinissimo senza colpirci!!

Incrociamo le dita di mani e piedi e ... Fateci sognare con le PREVISIONI DI METEOLANTERNA!!!!

 

Fiorenzo

Pagine