Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

L’arrivo dell’aria continentale avrà un effetto prorompente, spazzando la Mitteleuropa fino ad impattare sulle Alpi.
L’entrata dalla porta della Bora farà da richiamo umido da sud-est invadendo la pianura padana.
Si vede anche una discesa dal Rodano e la successiva interazione atlantica tirrenica.
Si vedono gran belle cose, ottime anche per le nostre lande...godetene tutti! Dirol

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Come temperature all’apice dell’evento le minime a quanto potrebbero scendere a Genova in città!? Nel 2012 ricordo che registrai una -5 a Sampierdarena sulle alture....le eguaglieremo o saranno peggiori!?

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Buonaserata a notti, avrei una domanda da fare a tutti, probabilmente ua scioccchezza lo so, ma sepete com'è, a forza di sentire stupidate metereologiche da massmedia, mi viene spontaneo chiedere?

Ma dove ca..spita è sto beliscimo di CentroNord? E' la Lombardia? E allora dove si trova il centro sud? E' la Lucania? E il CentroCentro dove si trova? In Umbria. Per quanto riguardai modelli non li guardo nemmen più, tanto finisce nel solito modo, quando tti i modelli vedono le più belle previsioni di freddo per noi men uno, a tre giorni dall'evento ha sempre ragione quello che vedeva lo scenario meno bello, ora che forse per noi quell'unico non è niente male, me la faccio sotto ahah.

Cosa vi posso dire, da poco esperto spero che capiti ciò che è sempre stato il meglio per noi, due giorni di ghiaccio, una massima il giorno prima delle nuvole di 3 gradi, e l'indomani scorrimento sopra il cuscino più travaso padano, da quando sono nato è andata quasi sempre così, freddo da est più atlantico e ripeto, Rodano pussa via. Notte.

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Comunque vada come vada, l'attesa è bella ma quando è così è estenuante. 

Fiorenzo

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

modelli "pessimi" per il potenziale che era previsto anche se era troppo presto per pronunciarsi.. io non ho piu parole

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Pare che verranno due fiocchi ma poi ci sara la scaldata che cancellerà tutto...stamattina qui a 650 m ci sono 8 gradi ..impennata tremica nella notte...Comunque sara un evento rilevante quello da domani sera in termini di meteo ma per l Italia e noi saranno solo 3 giornate fredde e stop ...cmq vada tutto rimane una passione.

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

Reditriglia Tanuta wrote:

Pare che verranno due fiocchi ma poi ci sara la scaldata che cancellerà tutto...stamattina qui a 650 m ci sono 8 gradi ..impennata tremica nella notte...Comunque sara un evento rilevante quello da domani sera in termini di meteo ma per l Italia e noi saranno solo 3 giornate fredde e stop ...cmq vada tutto rimane una passione.

una bellissima passione, ma è incredibile come ogno anno stia andando qualcosa di storto.. c erano tutte le condizioni che chissà quando le rivedremo.. e vabbe dai ci siamo abituati
Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Intanto qui 10.5.....aiuto!!!!!*dash1*

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

Reditriglia Tanuta wrote:

Intanto qui 10.5.....aiuto!!!!!*dash1*

incredibile Cray 2  
Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Ciao ragazzi anch'io sono come voi che ci esco di testa xkw vorrei una nevicata quindi non chiedo la luna xo ogni anno c è quel qualcosa che va sempre  storto ad ogni evento...su questa possibilita io parlo da inesperto nel saper leggere carte e modelli sn ancora molto fiducioso ma vorrei capire da voi cosa sia successo negli ultimi aggiornamenti dato che leggo tutta sta negatività. ..se il problema è che nevicherà lo stesso magari invece di 40cm ne fa 15 cm cerchiamo di accontentarci viste le ultime prese in giro non cerchiamo il pelo nell uovo....se invece è cambiato quel qualcosa che sarà al max coreografia ahimè. ....spero vivamente nn sia la seconda quindi cercate di illuminarmi xke me ho proprio bisogno grazie ragazzi

Pagine