Aggiornamento Modelli Febbraio 2015

136 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Tendenzialmente l'addolcimento porta accumuli più importanti perchè porta apporti precipitativi più consistenti. A parte che a memoria ormai l'ultimo addolcimento (serio) risale al 6/7 Gennaio 2009. Le nevicate degli ultimi anni erano dovuti o ad irruzione fredda dal Rodano (2012 però solo su Spezia e Genova di Levante causa posizione del minimo) oppure a pertrubazione atlantico-artica fredda (2013) che porto (seppur con poco accumulo) la neve più o meno in tutta la regione Smile

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Conrad mi fa piacere che hai preso in considerazione la mia domanda mi raccomando avvisami quando metterai carte e via dicendo x le migliori situazioni nevose x genova grazie mille

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Spanciamento dell'Azzorre, direi se confermano stagione invernale finita salvo imponderabili pazzie a marzo.

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Ale80 wrote:

Conrad mi fa piacere che hai preso in considerazione la mia domanda mi raccomando avvisami quando metterai carte e via dicendo x le migliori situazioni nevose x genova grazie mille

Visto che potrebbe essere che dalla prossima settimana non avrai più a che fare con posizionamento di minimi pressori, anche io attendo il tuo scritto: un pò ne conosco, sono curioso, soprattutto se distinguerai ponente da levante... Scratch one-s head

Ale80 conta già da subito che Genova ed in genere la costa centrale sono tra le zone del meditteraneo dove la neve arriva abbastanza di frequente e con discreti accumuli, al pari delle città adriatiche, benchè goda di un clima ed di una orografia estremamente perticolare e difficile da decifrare.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ma che arrivi abbastanza di frequente negli ultimi anni Pare che il trend sia cambiato....non c'è paragone con l'adriatico,li arriva annualmente

Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

La definizione di nevicata da addolcimento?

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Sì noto che nell adriatico appena sfonda il freddo da est e praticamente fatta x le coste abruzzesi e anche pugliesi direi.mi sembra che in confronto a noi che dobbiamo sperare certe volte di fare un superenalotto x vedere due fiocchi loro appena arriva e neve

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Cmq in ordine secondo me le città più belle x aver neve sono: Campobasso , Bologna, Cuneo.a me da l idea che queste tre città in ordine siano quasi sempre messe bene che x una perturbazione o altro loro la nève la ricevono facilmente.mio punto di vista

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

C'è ancora possibilità che l'HP prevista dalla prossima settimana lasci spazio ad una bella colata da est!?le ultime carte vedono un sempre maggiore ovest shift...speremmu..cosa ne dite?!

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

secondo voi questa neve al suolo può formare un bel cuscino?

Pagine