Aggiornamento Modelli Febbraio 2015

136 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Qualche giorno di pausa meteo ed ecco che come normale in questo anno di zonalità sparata che quel blocco in Europa passa alla velocità della luce e torna l'Atlantico.

Ritratto di tormenta.
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:13

Pazzesca la -40 lassù sopra il Canada.

 

Meanwhile in the U.S, guardate che colata fredda per domenica

 

Termiche a 850hpa assurde

 

Detroit, Chicago, la regione dei grandi laghi, temperature minime da urlo previste al suolo. Figurarsi in certe località dell'entroterra e sui rilievi..

Ma guardate l'estensione del gelo, fin quasi alla Florida..e per loro sono irruzioni "nella norma".Sul lungo poi, neve ai confini con il Messico 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Visto il piattume sotto...

...ho buttato un occhio su CFS, un modello abbastanza inutile, ma spesso e volentieri da"libido puro" Shok come vedere un film di Roland Emmerich...

Nello specifico, guardate il mese di marzo: arriva la PEG! 

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Dopo la perturbazione del weekend, un'altra si affaccia per il prossimo di weekend.

ECMWF va verso un E shift che ci mettereppe abbastanza al riparo

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Conrad, che dire? Le analogie con l'anno passato sono molte: VP ultra strong, molto probabile NAM++, il che oltre a decretare la fine dell'inverno (ipotesi con probabilità prossima al 99%), ci proietterebbe diretti ad aprile inoltrato...e FW in primavera Shok

Poi vedi carte come queste, che però rimangono figlie uniche e presto anche orfane...

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Ovest shift 

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Guardate questa carta: aleutinico in posizione anomala, canadese in piena forma che sforna "trottoline" e ricompatta subito il VP (confrontate con la 120h), hp termico russo non pervenuto...direi un pattern a noi sfavorevole, che ci concede solo le briciole

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Sono talmente esausto per i giorni della neve o non neve.....altra cosa ho perso gran parte della fiducia sul lungo, già ne avevo poca.

Anche il fissare l'attendibilità a 100 ore oramai credo sia da rivedere.....forse la fascia corretta potrebbe essere 60 / 72.

L'aleutinico in effetti ha formato una sorta di "erezione" Preved ....seguiamo, prima di alzare bandiera bianca aspetterei ancora una decina di giorni, poi stop all'inverno.

 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Io vedo l'ennesima sola di questo inverno, mi spiace dirlo..

Il minimo in quella posizione potrebbe andar bene ma vediamo tra qualche giorno dove si troverà, con GFS per esempio non vedremmo una mazza se non per qualche ora, con ECMWF sarebbe un discreto passaggio con neve a bassa quota stile sabato..

 

Ritratto di tormenta.
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:13

Concordo Daniele, inverno -non inverno. Le temperature mattutine parlano da sole, mai una volta temperature vicine allo 0°...eccezion fatta per il primo dell'ann..

Pagine