Aggiornamento Modelli Febbraio 2015

136 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Neve d addolcimento come si crea freddo da est x quale giorno e perturbazione da sud?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Siberiarrivo wrote:

Una cosetta stile capodanno 96/97 sarebbe la benvenuta per fare un esempio pratico della nevicata perfetta su genova

La "cosetta" fu molto di più: dicembre 96 piovoso ma in media, da Natale aria continentale con continue interazioni atlantiche e 5 gg preparatori...boom! 2 gg di nevicata da accumulo...ed il 1 gennaio 1997 tutti a fare pupazzi di neve! Yahoo

Io non intendevo così tanto, ma una nevicata, che per come la intendo io deve avere un minimo d'accumulo

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Ma si anch io intendo anche 5cm

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Ale80 wrote:

Neve d addolcimento come si crea freddo da est x quale giorno e perturbazione da sud?

Come diceva Tormenta, un bel nevone da addolcimento, praticamente l'unico modo per far nevicare qui da noi...scordatevi le nevicate da irruzione in Liguria...

Ora basta perchè stiamo diventando troppo nostalgici e non vorrei che qualcuno tirasse fuori gli inverni anni '80

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Quindi addolcimento più semplice? Tu che oggi hai postato tutte le carte a lungo termine guardandole si potrebbe sperare in un addolcimento guardando quelle proiezioni a lungo termine?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Ale80 wrote:

Quindi addolcimento più semplice? Tu che oggi hai postato tutte le carte a lungo termine guardandole si potrebbe sperare in un addolcimento guardando quelle proiezioni a lungo termine?

Semplice? Chi ha detto semplice? Ok

Sicuramente sono più semplici le nevicate da irruzione fredda, come quelle previste in Puglia lunedì.

Sulle carte a lungo termine puoi solo fare ragionamenti di carattere generale, sono già in parte cambiate stasera, cambieranno ancora: ad oggi comunque non si vede nulla, tranne quello che ho scritto, cioè una situazione dinamica.

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Un giorno appena sarò tranquillo preparerò un bel speciale con le  configurazioni tipiche per la Neve in Liguria, con qualche bella carta di esempio...

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Tornado al brevissimo, finalmente una pausa e un pò di sole da domani pomeriggio!

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Mentre per l'ultima fase invernale, i modelli stanno passando da gelo ad estate ad ogni RUN Mail 1 ....allo sbando totale insomma! Non siamo riusciti a valutare al 100% in 12 ore....a oltre 200 oramai è davvero fantascienza, peccato perchè sino a 2-3 anni fà sembravano decisamente migliori....anche se lo loro cantonate le hanno sempre prese, ma sbagliare a 12-18-24 ore....è assurdo!

 

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Minimum Romanus

Pagine