Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Dash 1

parlando di qui.. prefrontale che ha colpito il genovese con fiocchi fin sulla costa..

per domani purtroppo continuo a essere poco fiducioso, soprattutto perchè arome mi appoggia già da diversi run..

Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

adm.ackbar wrote:

Ecco dove è finito il nocciolo: ciclogenesi sul Golfo di Biscaglia...che peccato... Sorry 2

Bella webcam da Bilbao

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/espana/cantabria/castro-urdiales/castro-urdiales.html

 

Ciao ragazzi ...quindi questa situazione come si traduce per domani?

Offline
Registrato: 24/12/2013 - 01:47

bah gfs continua a vedere precipitazioni idem ecmwf ovvio che qualche modello possa non vedere precipitazioni ma dio mio siete di un paranoico da mettere il nervoso state a vedere che notte/mattina i suoi 5cm li fa ci scommetto vivetevela meglio che quando stava nevicando a genova era pieno di gente che continuava a guardare i modelli e non a guardare fuori dalla finestra, se siete cosi sicuri che non nevichi chiudete le persiane fino a venerdì tanto non vi perdete niente no?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Danineve wrote:

Dash 1

parlando di qui.. prefrontale che ha colpito il genovese con fiocchi fin sulla costa..

per domani purtroppo continuo a essere poco fiducioso, soprattutto perchè arome mi appoggia già da diversi run..

Purtroppo Dani hai ragione, mi devo arrendere anch'io questa mattina... Cray 2

Il buco sottovento è evidente da Andora a Genova inoltrata... Sorry 2

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Io continuo a rimanere alla finestra come si suol dire. Pur con tutte le difficoltà del caso (trattandosi di prefrontale quello odierno) AROME non ci è andato nemmeno vicino con le precipitazioni di stanotte. Poi per carità parlando da Quarto è logico che a me basterebbe davvero poco poco per rientrare anche nelle pp di AROME. Comprendo la sfiducia dei ponentini, detto questo sono più propenso a pensare a fenomeni magari deboli piuttosto che ad uno 0 totale Smile

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Alterac wrote:

Io continuo a rimanere alla finestra come si suol dire. Pur con tutte le difficoltà del caso (trattandosi di prefrontale quello odierno) AROME non ci è andato nemmeno vicino con le precipitazioni di stanotte. Poi per carità parlando da Quarto è logico che a me basterebbe davvero poco poco per rientrare anche nelle pp di AROME. Comprendo la sfiducia dei ponentini, detto questo sono più propenso a pensare a fenomeni magari deboli piuttosto che ad uno 0 totale Smile

Dici? Mah, non mi risulta...giusto per esempio, questo era lo 00z di ieri 27/02... Acute

Comunque manca poco e l'incertezza rimane, per cui viviamocela con serenità Yes 3

Admiral

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Ieri sera, guarda lo 00z di questa mattina. Ovviamente se riesco a postarlo ahahah.

http://www.meteociel.fr/modeles/aromezoom.php?mode=1&x=10585.59&y=8186.1...

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Alterac wrote:

Ieri sera, guarda lo 00z di questa mattina. Ovviamente se riesco a postarlo ahahah.

Eccolo...c'è solo un leggero timeshift...e son francesi d'altronde... Biggrin

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Intanto questa possiamo archiviarla come carta-tipo per la NAO---

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Beh non proprio, Sori e Recco sono state ampiamente prese dal nucleo, mentre secondo AROME dovevano fuori, e trattandosi comunque di shift generali di pochi chilometri, anche domani 5-10 km più a ovest fanno una grossa differenza almeno per noi genovesi del levante Smile quello secondo me è il secondo nucleo che ha colpito Genova centro intorno alle 8 (molto preciso) quello delle 4 invece è totalmente scomparso

Pagine