Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

Savona domani all asciutto!!!ho letto ora l aggiornamento non ci posso credere......ce speranza che cambi????oltretutto scuole chiuse.....neve da sanremo a laspezia e savona fuoriiiiiii....nooooooo!!!!!

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Renosnow wrote:

Io vorrei sapere allerta rossa sulla costa di A è sulla base di cosa ??! Mah vedremo

Imperia, si aspettano che la colonnina tenga nell'estremo ponente e che scendano più di 10cm. 

Ti dirò, non la vedo così impossibile.

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Personalmente credo ARPAL abbia valutato bene ogni aspetto, considerato che tutto sommato è anche un'agenzia istituita proprio per fare questo.

Peraltro mi sembrano anche molto in linea con quanto indicato dai modelli alla fine senza eccedere in estremismi in un senso o nell'altro, poi, se come a Napoli ci va di fortuna e i modelli sbagliano l'entità del peggioramento tanto meglio eheh Smile

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Io penso che ci sia una sottostima di Arome.

Ora tocca solo al nowcasting, come dice benissimo Alterac a Napoli hanno ceffato.

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Scusate... qualcuno parla di scuole chiuse a Savona... ma sulla base di cosa? I comuni, con l'allerta arancio possono decidere se chiudere o meno, ma non credo che abbiano già deciso nell'arco di un'ora!!

Fiorenzo

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Vabbè...visto che vi abbiamo portato una -28°C alle porte di casa, ma non l'avete fatta entrare...visto che domani è il primo di Marzo...io ed il mio amico Fede...se non abbiamo altro da fare Diablo ...apriremo una nuova discussione...

Nome: "Modelli Marzo/Aprile 2018"

Obiettivo: Colate Artico/Polari/Continentali Meridiane in regime NAO- e Reversal Pattern con Interazione Atlantica Alta

Lag: Metà Marzo

 

Stay Tuned Wink

Admiral

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Mi pare che ce ne stiamo facendo una malattia!!! Hihi ...cmq ognuno ha le sue passioni..io già sono appassionato degli eventi con grandi pioggie e possibili alluvioni.. A ognuno la sua. ..ciao sara quel che sara

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

intanto qui a Celle SOLEEEEEEEEEE ahahahahahahahahahahah*good*

Fiorenzo

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ammiraglio mi sa che iniziamo a guardare avanti ora, marzo interessante come ben detto da te, mi aspetto anche io una botta fredda e chissà che riporti un po di neve marzolina Biggrin sicuramente e può fare solo che bene in vista dell'estate che sia dinamica e piovosa con un atlantico ritrovato.

Battute a parte, ora vorrei vivermi domani in tranquillità, la mia opinione è che AROME sia in parte fallato nel leggere questa dinamica (forse per mancanza di domini del modello?), penso che la neve la vedremo ma gli accumuli costieri salvo "miracoli" saranno scarsini e dubito che andremo in generale oltre i 5-10cm (spero di essere smentito!!).

Poi occhio a venerdi e sabato con nuovo precipitazioni che valutando la tenuta del freddo (anche minima) potrebbero riportare la neve non solo sull'entroterra ma magari ancora nelle zone battute dalla TS.

Ora via al NC e buona giovedi di passione a tutti! Wink

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Gira- rigira - e rigira ancora ma la minestra non cambia mai...

Pagine