Aggiornamento Modelli Gennaio 2015

618 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 24/12/2013 - 01:47

direi che per quanto riguarda le precipitazioni previste per questa notte gfs ci ha azzeccato aime; piu' positivo per domani 

invece giovedì sembra carino 

secondo voi domani come siamo messi ? Secret

Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

Giovedì fotocopia do oggi,ma più calda?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Gigi, penso tu abbia centrato in pieno: x GFS 18z minimo ancora più basso e termiche assenti...ma è GFS si potrebbe obiettare...

ECMWF 12z è forse meglio in tutto, pensa un po'...

E' difficile, i GM cambiano radicalmente ad ogni run ed i ragazzi di MeteoLanterna stanno letteralmente impazzendo, per cui credo sia opportuno dire a loro un enorme grazie.

Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

adm.ackbar wrote:

Gigi, penso tu abbia centrato in pieno: x GFS 18z minimo ancora più basso e termiche assenti...ma è GFS si potrebbe obiettare...

ECMWF 12z è forse meglio in tutto, pensa un po'...

E' difficile, i GM cambiano radicalmente ad ogni run ed i ragazzi di MeteoLanterna stanno letteralmente impazzendo, per cui credo sia opportuno dire a loro un enorme grazie.

Si,grazie a loro che ci spiegano e aiutano,grazie a noi che abbiamo voglia di stare insieme e goderci questa bella passione per la meteorologia... che dire...a me piace un sacco ...Biggrin

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Buongiorno ragazzi, allora la depressione conferma una situazione "fotocopia" a quella di ieri, anche se avremo un minimo più "profondo" . Situazione termica al pelo su Genova di ponente, mentre su Savona non dovrebbero esserci problemi.

News in giornata.

 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Mi accodo ai ringraziamenti... Fate davvero un bellissimo lavoro per tutti noi appassionati! 

E nel frattempo dico la mia sul minimo "troppo basso" anche questa passata!! 

Aspetteremo la prossima... 

Ma pronto ad essere smentito con colpi di scena!! 

Fiorenzo

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Joyrayd wrote:

Buongiorno ragazzi, allora la depressione conferma una situazione "fotocopia" a quella di ieri, anche se avremo un minimo più "profondo" . Situazione termica al pelo su Genova di ponente, mentre su Savona non dovrebbero esserci problemi.

News in giornata.

Molto bene Joy... Speriamo !! 

Fiorenzo

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Buongiorno Joy quindi mi sembra d capire che genova val Bisagno può quasi sicuramente tirarsi fuori anche da questa possibilità che resta tra la sera e la notte giusto?

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Stiamo parlando di "mm" sulle carte e basta un spostamento microscopico e una situazione reale lievemente diversa per ribaltare la situazione, se pensiamo alla sfortuna sarà pioggia....se pensiamo senza pensare a condizioni cabalistiche ad ora più difficile sulla val bisagno bassa...a salire però....

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Siamo davvero al limite su Savona, un pò di più del limite su Genova di ponente verso levante sempre più dura, ma vista questa incertezza...chissà magari sta volta

 

Pagine