Aggiornamento Modelli Gennaio 2015

618 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

gigi73 wrote:

 

Ale80 ha scritto:

Gigi secondo me che xo non me ne intendo e troppo basso dico bene? Quindi non riesce a richiamare umidità e quindi precipitazioni?

 

Per come la vedo io è esattamente come dici tu...anche perchè come vedi la tendenza è a shiftare sempre più a Sud...Credo che ora solo un colpo di scena ci potrebbe rimettere in gioco almeno per oggi

oggi ormai per me non vedremo nulla sulla costa.. cosa ne pensate invece per mercoledi/ giovedi? per me non vedremo nulla lo stesso

 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ragazzi oggi si sapeva che sarebbe stata una giornata avara di eventi importanti,il nostro target è mercoledì  giovedi..abbiate fede

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

Siberiarrivo wrote:

Ragazzi oggi si sapeva che sarebbe stata una giornata avara di eventi importanti,il nostro target è mercoledì  giovedi..abbiate fede

oggi si sapeva, ma io la vedo dura,anzi durissima anche per accumuli nel genovesato (costa) e savona (costa) nelle giornate di mercoledi e giovedi.. spero di sbagliarmi... se ci saranno accumuli da far due belle foto offro cioccolata calda a tutti Smile
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Io dopo che ho visto fioccare oggi senza apparente motivo mi aspetto ben altro per i giorni seguenti quando le precipitazioni saranno buone e i venti tireranno come si deve

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

Siberiarrivo wrote:

Io dopo che ho visto fioccare oggi senza apparente motivo mi aspetto ben altro per i giorni seguenti quando le precipitazioni saranno buone e i venti tireranno come si deve

oggi era groupel a mio avviso stesso di sabato, guarda spero che tu abbia ragione..io alla fine me ne intederò poco di meteo se abbiamo pareri cosi discordanti 
Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

 

Leggero nord shift??

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

snowfever wrote:

 

Siberiarrivo ha scritto:

Io dopo che ho visto fioccare oggi senza apparente motivo mi aspetto ben altro per i giorni seguenti quando le precipitazioni saranno buone e i venti tireranno come si deve-------

 

oggi era groupel a mio avviso stesso di sabato, guarda spero che tu abbia ragione..io alla fine me ne intederò poco di meteo se abbiamo pareri cosi discordanti 

no no c'erano 4 radi e fioccava anche se bagnata chiaramente...il groupel non lo considero neanche come neve sinceramente
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

A presindere da quello che avverrà o non avverrà, da circa 2 anni ho notato un decadimento delle prestazioni dei modelli.

Ora mi chiedo, sarà un problema di aggiornamenti degli applicativi di calcolo, sarà un problema sulla base dati di partenza (remoto), sarà legato a fattori climatici e quindi andrebbero ricalibrati?

Sicuramente sulle situazioni normali, sono praticamente sempre perfetti, su eventi più ..diciamo estremi faticano davvero tra l'altro a poche ore.

Detto questo torniamo a monitorare Smile

 

Ritratto di gigi73
Offline
Registrato: 13/10/2011 - 18:09

Joyrayd wrote:

A presindere da quello che avverrà o non avverrà, da circa 2 anni ho notato un decadimento delle prestazioni dei modelli.

Ora mi chiedo, sarà un problema di aggiornamenti degli applicativi di calcolo, sarà un problema sulla base dati di partenza (remoto), sarà legato a fattori climatici e quindi andrebbero ricalibrati?

Sicuramente sulle situazioni normali, sono praticamente sempre perfetti, su eventi più ..diciamo estremi faticano davvero tra l'altro a poche ore.

Detto questo torniamo a monitorare Smile

Da profano dico la mia..secondo me vanno ricalibrati visto il deciso cambiamento del clima negli ultimi anni...torniamo al NC Clapping 

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Ok x oggi è così ma basta che arriva attendo anche domani ma deve arrivare xo.

Pagine