Peggioramento del weekend. Cosa ci aspetta nelle prossime ore
Come preannunciato nelle news degli scorsi giorni la fase perturbata non si è fatta attendere.
La mattinata odierna è trascorsa con piogge per lo più relegate sui settori di centro levante con picchi precipitativi ai confini con la Toscana (40-50mm secondo la rete Limet).
Cosa ci aspetta però per le prossime ore?
Il pomeriggio di sabato 2 novembre proseguirà sulla falsa riga della mattinata con precipitazioni che interesseranno ancora i settori compresi tra Portofino e lo spezzino. Nella mappa sottostante possiamo infatti osservare i picchi precipitativi riservati proprio a queste zone.
Accumuli previsti fino alla mezzanotte di oggi dal modello Arome.
E domani?
La giornata di domenica vedrà un maggiore coinvolgimento anche dei settori centrali con possibili temporali marittimi che potranno interessare tra la notte e la mattinata dapprima il savonese orientale e poi tutto il genovesato.
Accumuli previsti in un'ora in due fasi distinte nella prossima notte e mattinata dal modello Arome.
Le zone interessate dai picchi precipitativi sono solo indicative, dato che in questi casi l'esatta collocazione è di difficile previsione, ma il modello ci dà già una buona indicazione su quello che potrà attenderci.
Nella mappa seguente gli accumuli totali previsti entro domenica sera.
Possiamo notare come i bacini che potranno subire il maggior stress idrico possano essere quello dell'Entella e quelli del Magra e Vara.
Data l'estrema dinamicità della situazione vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul sito e sul Live dove potrete inoltre segnalare il tempo dalla vostra zona.
- Accedi o registrati per inserire commenti.