Lunedì 27 Gennaio
Giornata "autunnale" fortemente perturbata su Liguria e Piemonte, avremo fenomeni anche intensi. Maltempo dalla notte a partire da ponente, intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio e per la serata / notte tra Lunedi e Martedi sul centro-levante.
Quota neve sui 2000 metri sulle Alpi marittime, in calo a 1000-800 metri in serata. Temperature in graduale calo.
Avvisi
-
Piogge forti con rovesci localizzati
-
Vento moderato o forte
Consigli
-
Meglio non lavare lʼauto, presto pioverà!
-
Presto pioverà, possiamo anche non annaffiare
-
Una bella dormita, lavoro permettendo...
Notte che vedrà un rapido peggioramento su Liguria e Piemonte con primi fenomeni sparsi, ma che tenderanno ad interessare maggiormente il ponente.
Mattinata caratterizzata da forte maltempo (tardo autunnale) su gran parte di Liguria e del Piemonte. Piogge e rovesci anche forti, inizialmente più concentrati sul centro-ponente, ma in estensione a tutta la regione col passare delle ore. Stessa dinamica sul basso Piemonte. Neve moderata / forte sopra i 2000 metri sulle Alpi marittime.
Pomeriggio sempre caratterizzato da fenomeni continui ed intensi. Saranno possibili anche fenomeni temporaleschi a tratti, specialmente nel tardo pomeriggio - serata sulle aree di centro-levante. In serata temperature in calo, quota neve sulle Alpi marittime in rapido calo ed attorno a 800 metri.
Serata che vedrà fenomeni concentrati sul centro-levante, attenuazione sui settori occidentali di Liguria e Piemonte. Fenomeni che continueranno nella notte successiva sempre tra il capoluogo e lo spezzino e l'alessandrino orientale. Clima decisamente più freddo dalla sera / notte.
In lieve calo durante la prima parte della giornata. Calo che si farà deciso in serata / notte.
Forte o burrasca da di Ostro / Scirocco, probabili flussi in rinforzo da Nord invece sul savonese e ponente genovese.
Molto mosso o agitato.