Martedì 14 Marzo
Aggiornamento: Lunedì 13 Marzo - 19.24
Previsione meteo a cura di:
Prima parte della giornata caratterizzata da marcato maltempo, specie a levante, poi tempo in rapido miglioramento. Primi rasserenamenti a ponente già dalla mattinata in progressiva estensione agli altri settori. Possibili temporali sul centro-levante in mattinata. Clima primaverile.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso
-
Possibili Temporali
-
Vento moderato o forte
















Notte e primo mattino instabili, con rovesci e piogge di moderata intensità in trasferimento da ponente a levante. Tra genovese e spezzino è probabile che si sviluppino dei temporali deboli o al più moderati in prima mattinata. Qualche rovescio potrà bagnare il basso Piemonte, specie quello orientale, in concomitanza con lo sviluppo dei temporali sul centro-levante ligure.
Tendenza al miglioramento già dal primo mattino a partire dall'imperiese in estensione al resto delle zone di Liguria e Piemonte.
















Ulteriore miglioramento del tempo anche su alessandrino e levante ligure, con cessazione dei fenomeni e riduzione della nuvolosità, anche se a tratti potranno presentarsi ancora blande coperture / velature innocue.
Nel tardo pomeriggio / sera, possibili isolati rovesci sull'interno imperiese e sul genovese (nel caso fenomeni comunque passeggeri).
Tra la serata e la notte miglioramento definitivo e sereno o poco nuvoloso ovunque.
Tendenzialmente stazionarie.
Inizialmente moderato dai quadranti meridionali, poi prevalenza di Libeccio con il trasferimento dei fenomeni verso levante (fino a forte sull'imperiese); dalla tarda mattinata in rotazione per una circolazione sul ligure, con provenienza da Sud-est sul centro / levante e da Nord-est sul ponente. Infine, in serata valicamento del Maestrale dal basso Piemonte sui settori centrali liguri.
In rinforzo in mattinata fino a molto mosso con onde fino a 2-3 m, specie al largo; tendenza a diminuzione dell'intensità a ponente dal pomeriggio / sera, resta molto mosso sulle coste di centro e levante.