Ritornerà il freddo dalla settimana prossima?
Da alcuni giorni la tendenza nel medio termine ha iniziato a proporre una nuova fase fredda, ma abbiamo aspettato a parlarne in attesa di segnali più veritieri.
Pare proprio che avremo un nuovo colpo di coda invernale con i primi segnali attorno a domenica, ma con il freddo che ci interesserà in maniera più rilevante tra Martedi 20 e la fine della prossima settimana; chiaramente stiamo ancora parlando di proiezioni di massima tutt'altro che confermate, ma piuttosto plausibili, qui di seguito possiamo vedere le temperature a circa 1400-1500 metri previste per Martedi mattina.
Al momento non ha molto senso parlare di precipitazioni, ma non escludiamo fenomeni nevosi nuovamente a quote relativamente basse. Sicuramente ne riparleremo nei prossimi giorni quando avremo conferme e indicazioni decisamente più precise di quanto abbiamo oggi.
I valori interni potrebbero nuovamente scendere attorno agli 0° gradi o forse qualche cosa di meno, mentre sulla costa mediamente avremo valori tra i 3° e i 6°. Anche in questo caso parliamo di proiezioni tutt'altro che confermate, nell'immagine seguente potete vedere le temperature previste dal modello GFS per martedi mattina (parliamo di proiezioni a 126 ore):
Le proiezioni potranno trasformarsi in previsioni attorno alle giornate di Sabato / Domenica quando avremo dati più rifiniti e definitivi.
Vi invitiamo a seguirci per capire assieme se arriverà questa nuova fase fredda e cosa porterà dal punto di vista precipitativo.
- Accedi o registrati per inserire commenti.