Freddo oramai alle porte, ma sarà una toccata e fuga
Come segnalato da giorni da questa notte a seguire sino a Martedi/ Mercoledi mattina farà freddo, soprattutto nei valori minimi.
Le temperature costiere (tra Domenica e Lunedi) raggiungeranno i 2°/6° (molto più fredde Genova e Savona rispetto Imperia e La Spezia), mentre i valori massimi attorno 7°/10°, nell'entroterra scenderanno di diversi gradi sotto lo 0°, come sui rilievi.
Lo 0° termico si troverà ad una quota di circa 200/500° metri (a seconda delle zone), a 850 Hpa (1300metri) avremo circa -4°/-6°, mentre a 500Hpa (5500metri) -25°/-30°.
Ovviamente farà molto freddo sul Basso Piemonte, sulla provincia di Cuneo avremo le prime nevicate sui rilievi, soprattutto quelli a ridosso con la provincia di Torino e immediato confine francese, su Alessandrino freddo/nebbie, queste zone potrebbero raggiungere temperature minime tra -4°/ -6°, ci riferiamo a quote attorno ai 0/300 metri.
Già dalla giornata di Mercoledi sino alla vigilia di Natale avremo un deciso e significativo rialzo termico (anche di 5/6° in più), a seguire potrebbe esserci un nuovo calo, ma ne riparleremo.
Per quanto riguarda le precipitazioni vi rimando alle previsioni, ma a parte un lieve spolverata sui rilievi dell'estremo levante, non notiamo precipitazioni significative per i prossimi giorni.
Ricordo che avremo forti venti su tutta la regione e mare agitato
- Accedi o registrati per inserire commenti.