Nella speranza di commentare scenari migliori rispetto al thread estivo, sotto con le analisi per il trimestre autunnale 2019
Nella speranza di commentare scenari migliori rispetto al thread estivo, sotto con le analisi per il trimestre autunnale 2019
Aspettiamo nell'attesa di ottime notizie
Si parla già del ritorno Dell alta pressione da mercoledì prossimo
Come lo vedete l'imminente peggioramento di sabato notte/domenica? A me sembra una situazione davvero molto interessante!!
Sembra simile a quello di eri..
Ieri
Credo sarà meno forte, calo termico meno evidente e poi un lunedì soleggiato. A seguire martedì e mercoledì perturbati e HP da giovedì prossimo (io ho capito così)
In breve, stando allo stato attuale della modellistica:
- Stasera, stanotte e domani mattina (domenica) rischio concreto di temporali che dal mare di fronte al savonese tenderanno a spostarsi verso il genovese e il levante. Domattina mi aspetto fenomeni di un certo rilievo sul genovese orientale fino allo spezzino con cumulate anche superiori ai 50 mm (non escludo accumuli anche sulle 3 cifre dove picchierà di più). Ponente direi all'asciutto salvo qualche locale fenomeno in tarda serata prima che tutto si sposti a levante.
- Pausa lunedi con un bel sole e temperature tipiche del mese di settembre.
- Martedi e mercoledi sembravano fino a pochi aggiornamenti fa due giornate interessanti sotto il profilo meteo con piogge democratiche e finalmente distribuite a tutta la regione, ora non c'è rimasto quasi più nulla in quanto la goccia fredda transita più a ovest di quello che sembrava tendendo a sprofondare a sud troppo rapidamente.
- Da giovedi prossimo estensione azzorriana sull'Europa centro meridionale, estate settembrina alla riscossa con chiusura definitiva di ogni speranza fenomenologica sulla nostra regione fino a data da destinarsi.
Per le piogge serie, attendere prego...
Si tutto cancellato e hp in gran rimonta.. Ole.... Mannaggia azzzz
Parlando sempre di domani non escludo un coinvolgimento anche del ponente tra pomeriggio e sera con temporali dall'entroterra in sconfinamento sulle coste dell'imperiese e savonese, in questo frangente non eslcudo possa fare anche delle grandinate.
Confermato invece il mattino di domani con temporali sul genovese e il levante ligure!
Visto che l'ho fatta per rispondere su Facebook a qualche fenomeno, vi pubblico la situazione "Uragano Dorian in Europa" cosa porterà da noi.
Pagine