AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

In tutto questo l hp di giovedì porterà di nuovo temperature over 30?

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

peccato che arriva l'hp,mi piaceva questo periodo con tregua e veloci ma forti perturbazioni,peccato...

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

mariorossi wrote:

In tutto questo l hp di giovedì porterà di nuovo temperature over 30?

Se si instaurano correnti secche da nord i 30 si supereranno con agevolezza, con il vento da sud no. Ma vista la disposizione delle isobare, con i massimi pressori a nord, si avrà un regime eolico prevalentemente settentrionale quindi più caldo ma poca umidità. Staremo a vedere!

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Domani come è la situazione venti? Oggi è tramontana molto forte

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Confermato un periodo stabile piuttosto duraturo a partire da mercoledi e giovedi .. vediamo quanto durerà, al momento sembrerebbe una fase stabile che potrebbe perdurare sicuramente più di una settimana.

Estate settembrina ai ranghi di partenza!

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

volevo chiedervi:prima dell'hp ci sono possibilità di pioggia domani è dopodomani?

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Credo domani potrebbe fare qualcosa 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

da quello che ho visto domani sembra interessato il ponente è levante niente mi sa...cosa dite per il levante?

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Gabriele wrote:

da quello che ho visto domani sembra interessato il ponente è levante niente mi sa...cosa dite per il levante?

Esatto, a levante di genova direi che la giornata di domani trascorrerà con cielo nuvoloso ma con pioggette e accumuli veramente irrisori, probabilmente nemmeno pioverà.

Genova qualche fenomeno potrebbe vederlo ma anche per il capoluogo fenomeni davvero molto scarsi.

Proseguendo verso ponente le precipitazioni potranno assumere connotati anche di piogge deboli o al più moderate proseguendo verso l'imperiese. E' proprio sull'imperiese che potrebbe scapparci anche qualche rovescio con accumuli più alti specie nella zona tra Sanremo e il confine.

Occhi puntati alla Costa Azzurra e alla Provenza invece, li potrebbe picchiare duro!

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

grazie mille Dani.infatti guardando alcune mappe sulla costa azzurra la roba di piogge è impressionante!

Pagine

Topic chiuso