Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

CMA sarà tutt'altro che un modello importante ma se tutto fa brodo....mappa commovente.

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Scusate vorrei un parere. Dalle carte mi sembra di notare che a livello di isoterme non siano il massimo perchè a 180-200 ore la zona centrale della regione avrà grossomodo una -4 a 850 hPa. Perciò, se dovessero presentarsi precipitazioni a carattere nevoso dovrebbero rimanere più relegate sull'interno? Lo so che è prematuro parlarne, ma tenendo conto solo di questi dati (che peraltro immagino possano subire variazioni), è abbastanza difficile che possa vedersi qualcosina sulla costa vero? Saluti.

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Cicapirò poco, però il mio pessimismo, che ultimamente ho espresso,ed intendiamoci rimane, è un poco meno pessimo quando vedo il freddo e la probabile neve arrivare alle Baleari, ogni qualvolta vi è stata un'ndata di neve seria per noi, 4-5 giorni prima è nevicato alle Baleari, 96' in primis, ricordo male? Comunque, ora torniamo alla mia fase pessimista, andiamo avanti e lo stacco di 10 giorni all'evento rimane, mah.*biggrin*

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Questa e’ l’emblema della Sfiga che ci pervade negli ultimi anni....buco fantozziano esattamente sulla nostra testa e poi gelo ovunque...

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Poi ho letto il fenomeno da circo di sanò che ne ha già sparata una delle sue....Mercoledì prox Genova low e 50 cm sulla costa...no comment...una GL a 7 giorni giusto un clown così la può prevedere...

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Si Siberia ho visto anche io che su ilmeteo che iniziano a sparare i primi articoli di emergenza per l'imminente era glaciale apocalittica di settimana prossima. La mappa che hai postato prima mi ha fatto molto ridere perché conferma il nostro essere agli antipodi: tu cerchi sempre il pelo nell'uovo per vedere il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno ahahah

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Lorenzo io ero esattamente come te ma a forza di sberle adesso vedo a tutto con molta scettica....l’unica cosa che mi fa pensare positivamente e’ che per statistica una grande nevicata da noi deve accadere a breve...l’ultima vera nevicata risale a oramai 15 anni fa

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Su questo posso darti solo che ragione. Quando ero piccolo, nel decennio 2000/2010, ricordo come fosse ieri quando mi svegliavo, aprivo la persiana e senza sapere nulla in termini di previsioni, mi trovavo di fronte a un passaggio incantato sotto delle vere e proprie bufere di neve. Adesso perdo gli occhi giorni e giorni nei modelli per poi vedere, nel migliore dei casi, quattro fiocchi marci tra la pioggia. Ma ora finalmente sento che qualcosa sta cambiando! Buonanotte a tutti ragazzi! Ci sentiamo domani per nuovi modelli e nuove discussioni. 

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Siberiarrivo wrote:

Lorenzo io ero esattamente come te ma a forza di sberle adesso vedo a tutto con molta scettica....l’unica cosa che mi fa pensare positivamente e’ che per statistica una grande nevicata da noi deve accadere a breve...l’ultima vera nevicata risale a oramai 15 anni fa

Comunque c'è ancora tempo, i modelli possono aggiustarsi così come peggiorare ulteriormente. Sono d'accordo con te sulla statistica, ce la meritiamo una nevona ecchecavolo Smile vediamo come evolve la situazione, mancano ancora più di 7 giorni

Pagine

Topic chiuso