Analisi inverno 2019-2020

526 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Mappe spettacolari di gfs per la seconda decade di dicembre

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Chi ha detto che non c'è movimento? Biggrin
 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Rodanata vecchio stile entro fine anno? 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Mm io azzardo qualcosa di più di una rodanata entro fine anno, la particolare disposizione del vp che andrà ad assumere e il forte disturbo a suo carico potrebbe addirittura portare ad un espansione siberiana e scand + con tempi da capire meglio (forse entro natale ??).. Seguito da un mmw possibile di tipo split per il gennaio 2020 o fine anno.

Verifichiamo step by step.. Non so ammiraglip cosa ne pensi Dirol

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Avere le feste natalizie con temperature sotto i 10 gradi sarebbe già un sogno

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Ebbe magari ..!!!!

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Ciao a tutti mi pare che oggi Nell aria ci sia pessimismo guardando i modelli... Alpi a parte non sembra volere decollare l inverno.. Siamo chiari io mi baso su quello che leggo.. 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

fede94 wrote:

Mm io azzardo qualcosa di più di una rodanata entro fine anno, la particolare disposizione del vp che andrà ad assumere e il forte disturbo a suo carico potrebbe addirittura portare ad un espansione siberiana e scand + con tempi da capire meglio (forse entro natale ??).. Seguito da un mmw possibile di tipo split per il gennaio 2020 o fine anno.

Verifichiamo step by step.. Non so ammiraglip cosa ne pensi Dirol

Intanto c'è aria di Polar Break ed il plot dei forecast PV in bassa stratosfera sembrano confermarlo Dirol
 

Faccio notare la coriacea struttura nord pacifica aka Wave Mother Acute

 

In alta stratosfera farà sempre caldo


Piu un basso primi tentativi di rafforzamento ancora da valutare per bene

In attesa di una ripartenza della W2 e di una bella kelvin MJO, da segnale la decisa fase calante della QBO in virata easterlies netta

Stay Tuned,

Admiral Ackbar

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

 il primo riscaldamento ha fatto ruotare l asse del vp ( ora posizione favorevole per mediterraneo ed europa ) .. adesso dovremo attendere i prossimi riscaldamenti in stratosfera.. da li dovrebbero partire le prime discese verso l europa .. dinamica complessa e che richiede un po di tempo ... dovremmo andare intorno alle festività.  . Che ne dite?

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Io senza stare a guardare 1000 indici che si sono rivelati fasulli nelle ultime stagioni mi soffermo sulle mappe che non sono niente di buono per delle buone entrate veramente invernali nel medio  lungo termine

Pagine