Analisi inverno 2019-2020

526 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Allora carte si oscene ad oggi, ora nei prossimi run bisogna cercare di intuire quei segnali nel lungo perché signori miei probabilmente decideranno le sorti dei prox 2 mesi. Mi spiego nel caso si realizzasse lo scand + entro natale andremo probabilmente verso un break down del vp con forte intrusione di calore e quindi inverno da annate storiche.

L altra versione da tenerne conto è che se non avessimo questo evento sopracitato il vps riuscirebbe a compiere una rotazione completa portato una fortissima compressione su tutta la sua colonna, in poche parole ese cold e tanti saluti Biggrin

Stringiamo le chiappe ragassi! E occhi sui modelli tra il 20 e 25. Bye

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ecco il famigerato HP di Santa Claus che si ripresenta puntuale come da anni a questa parte....non c'è cosa più deprimente che il Natale con 20 gradi a mio avviso,si spera in ritrattazioni belle e buone

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

già il fatto che domani la perturbazione salta il nord-ovest e colpisce nord est centro e sud mi fa capire che il resto dell'inverno sarà così.. come ogni anno del resto.

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Valuteremo nei prossimi i forecast dell'ecmwf le varie quote della colonna del Vp e dei flussi. Sono fiducioso che il particolare asse e la l'eliticizzazione della struttura possa provocare un'onda altopressoria in troposfera entro natale.. Nonostante ci siano delle carte davvero brutte e con un ese cold propinato da gfs che ci sarebbe per spacciati. Nea 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

buon natale

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Stavo per postare la stessa mappa Siberia.....un incubo

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ma perché seguire gfs a 300h in un momento in cui i modelli bazzica o già sotto le 200? Ragazzi non è il momento di disperarsi ancora, anzi bisogna lottare! ecm continua a fornire ottimi segnali stamattina più che mai. Innegabile che siamo al tutto o niente e penso che entro il 15 sapremo di che morte morire, purtroppo l'incubo condizionamento negativo invernale c'è ed è lì ben mostrato dal nostro caro gfs ma io ho fiducia nel dottore I-m so happy 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Mondo neve oltralpe nei prossimi giorni con qualche sfondamento su Valle d'Aosta, alto Piemonte e alta Lombardia, noi ci becchiamo del gran favonio e basta .. il copia incolla invernale prosegue con alternanza di grigiumi maccajosi schiferrimi alternati a giornate favoniche e primaverili!

E intanto il nostro Appennino è ridotto cosi (10 giorni fa c'erano 80 cm in val d'Aveto)

Torno nel mio letargo ... W l'inverno!  Dash 1 Bye

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Non ci fosse il mare di mezzo e un bel pò di viaggetto per attraversare mezza Africa, tra una decina d'anni, la Liguria potrebbe anche diventare un'oasi per simpatiche scimmiette, giraffe, leoni e tutti gli amici della foresta. A noo? In inverno nella Savana la temperatura media minima è di circa 7 gradi, io credo che anche ci fossero 3-4 giorni di freddino notturno all'anno, potrebbero scorrazzare tranquillamente ai parchi di Nervi o in Corso italia..prova a non darla la precedenza ad un rinoceronte in via Piave. Ahahahah

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Noi ridiamo e scherziamo ma qua la brina non si è ancora vista ed è il 9 dicembre.

Pagine