Aggiornamento modelli gennaio e febbraio 2017

122 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Arrivano conferme sui Warming Strato previsti: non possiamo ancora classificarli, ma l'impianto ormai è tale da un po' di gg, vedremo quali dinamiche potranno innescare in un VPT che si troverà probabilmente in AD+

È presto anche solo per ipotizzare split ma è una possibilità.

Bye

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Si warming di fine mese di quelli pesanti e giochiamo il jolly invernale con split da tenere in considerazione, annesso crollo dei venti occidentali anche; unica cosa da guardare sono i movimenti scoppiettanti previsti, i GM meglio lasciarli perdere ora vedremo più avanti se daranno segnali incisivi.

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

La storia si fa interessante...

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Reading apre possibilità....e ci credo di più rispetto a gfs!

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

...ed intanto siamo quasi al MMW Acute

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

adm.ackbar wrote:

...ed intanto siamo quasi al MMW Acute

Assolutamente! Una botta non da poco!

Didatticamente è interessante, non è ancora ben chiaro che wave andrà a colpire.

 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Tutto molto bello e interessante, ma la realtà dei fatti è che andiamo incontro tra domenica e lunedi all'ennesima disfatta dell'inverno ligure, ma a questo giro NON mi sono fatto fregare perchè ho immaginato fin da subito che sarebbe nata qualche magagna dell'ultimo minuto.. detto fatto..

E' nevicato a Ibizia, sulle coste sud spagnole che non vedevano neve da 100 anni, neve a Creta, in Algeria, in pieno deserto del Sahara, neve a Ragusa, ad Alberobello sui Trulli, sulle spiagge di Gallipoli, ad Atene e potrei andare avanti ancora per molto......

Io mi chiedo quanto tempo dovremo ancora attendere per vedere una nevicata decente qui in Liguria, non pretendo nevicate stile Abruzzo per carità, quelli sono fenomeni eccezionali con tempi di ritorno decennali, ma vedere solo 10 cm ben distribuiti nell'entroterra e che possano durare almeno una settimana senza che dopo 24 ore si sciolga l'impossibile perchè o entra il fhon o il marino.

Mi ricorda un po la situazione di quando si organizza una festa, mandando inviti, comprando festoni, casse per la musica, bevande e cibarie, preparando tutto nei dettagli e poi scoprire 2 giorni prima dell'evento che gli invitati danno buca.

Scusate questo mio breve sfogo, ma per un appassionato meteo e amante della neve nella propria terra, e soprattutto nella città di origine tutto questo è STRAZIANTE!

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Dani, qui sei tra amici (depressi) come te, Stefano ne sa qualcosa...

Se ti può consolare, ci sono situazioni peggiori, tipo alpi e Dolomiti che di neve ne vedono con il contagocce quando gli va bene...

Abbi fede, saremo ricompensati.

 

 

Ackbar

 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Encefalogramma piatto

Ritratto di Gabro1893
Offline
Registrato: 12/10/2011 - 16:51

ciao a tutti.

e si ennesima occasione persa per noi liguri...che ci vogliamo fare il pattern é questo seccume ventezza,freddo non "usato"

 nel lungo,(parlo si grafico spaghi gfs) si nota come ritornano le prp...mi direte senza freddo...intanto si vede questo,forse un po' di manna per le alpi e monti del nord.

comunque sono tutti discorsi "così"....si parla di fantameteo,intanto nel presente calma piatta.

ormai siamo la terra delle alluvioni o troppo o nulla.

Pagine