Mercoledì 02 Ottobre
Notte e primissimo mattino interessati da un passaggio instabile associato a temporali dal centro della regione in estensione a levante. Migliora da metà mattinata.
Pomeriggio generalmente soleggiato, ma con cielo poco nuvoloso o a tratti variabile. Temperature in lieve calo.
Avvisi
-
Possibili Temporali
Consigli
-
Con le cuffie o con il megastereo: musica a palla!
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto
-
Meglio evitare lʼescursione in montagna...
Nella notte un passaggio perturbato interesserà i settori centro orientali della Liguria, rimarrà ai margini il ponente ligure che vedrà fenomeni decisamente più contenuti o addirittura del tutto assenti. Non sono da escludersi fenomeni moderati o localmente forti tra il levante savonese e le zone più occidentali di Genova (voltrese) con trasferimento della fenomenologia sul capoluogo e quindi sul Tigullio.
Mattino con ancora tempo instabile a levante, temporali in trasferimento dal Tigullio fino allo spezzino, mentre da ponente avanzeranno ampie schiarite fin verso il capoluogo.
Pomeriggio generalmente soleggiato, ma disturbato da qualche nube più probabile a levante mentre rimarrà più soleggiato sul centro e sul ponente della regione. Stessa condizione su costa e interno. Basso Piemonte soleggiato, ma anche qui avremo variabilità in particolare sull'alessandrino.
Serata abbastanza serena ovunque.
In leggero calo.
Libeccio sostenuto al mattino con burrasca in mare aperto, al pomeriggio rotazione a sud est sotto costa.
Mosso o molto mosso.