Martedì 15 Aprile
Aggiornamento: Martedì 15 Aprile - 07.23
Previsione meteo a cura di:
Condizioni meteo che rimangono perturbate su tutti i settori con piogge in sequenza intervallate da pause abbastanza brevi. Clima tipicamente primaverile.
Consigli
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto
-
Giornata di studio per gli studenti (più o meno)
-
Un poʼ di esercizio in palestra
















Notte e prima mattinata con piogge diffuse su Liguria e Piemonte per il passaggio del fronte di una perturbazione atlantica; neve solo sulle vette più elevate delle Alpi Marittime. Durante la seconda parte della mattinata avremo ultimi fenomeni per la fine dela passaggio con pause alternate a fenomeni sparsi un po' su tutti i settori centro-orientali, a ponente qualche schiarita in un contesto che rimane comunque abbastanza nuvoloso.
Tarda mattinata che vedrà delle aperture sparse qua e là anche sugli altri settori e una pausa dei fenomeni, eccetto che per residua variabilità sulle interne di levante.
















Pomeriggio che inizialmente non vedrà fenomeni di rilievo, stante la fase di transizione tra i due fronti; avremo anche aperture sparse a tratti più probabili sul ponente ligure ed il basso Piemonte.
Da metà / tardo pomeriggio nuovo peggioramento con piogge sparse, a tratti moderate. In serata / tarda serata fenomeni più moderati, a tratti forti a carattere di rovescio specie sulle interne del centro-ponente ligure.
Più asciutto sul basso Piemonte con piogge / pioviggini sparse, qualche fenomeno in più sul cuneese montano, con neve ancora una volta solo sulle vette più elevate delle Alpi Marittime.
Stazionarie, o in lieve calo nei valori minimi. Valori massimi fino a +18/19°C sulla piana di Albenga e vallate limitrofe del ponente ligure.
In mattinata moderato da nord sul centro-ponente, da sud sul ponente e da sud-est sul levante, poi in genere da sud / sud-ovest tra tarda mattinata e primo pomeriggio, infine Scirocco dal tardo pomeriggio / sera con rinforzo della ventilazione fino a forte.
Mosso, in rinforzo verso fine giornata fino a molto mosso al largo.