Domenica 26 Gennaio
Passaggio frontale intenso nella notte sino al primissimo mattino, a seguire ampi rasserenamenti su Liguria e Piemonte (a partire dai settori occidentali).
Nuovo peggioramento dalla sera / notte a partire da ponente. Temperature invariate.
Tra la notte e le prime ore del mattino avremo un rapido passaggio frontale da ovest verso est con piogge e rovesci (anche molto intensi).
Fenomeni inizialmente che vedranno coinvolti i settori di ponente, ma attorno alle 04.00 / 06.00 coinvolgeranno le aree comprese tra Savona, ma soprattutto Genova e La Spezia con rovesci locamente intensi (soprattutto sull'entroterra e rilievi), ma fortunatamente rapidi. Coinvolto il basso Piemonte, soprattutto la provincia centro-orientali dell'alessandrino. Sulla provincia di Cuneo schiarite all'alba. Neve sopra i 1800-2000 metri.
Da metà mattinata, cielo che si farà sereno o quasi sereno sui settori occidentali, e sempre a metà mattinata avremo ampie e rapide aperture sul capoluogo (attorno alle 10.00) e in tarda mattinata sul resto della regione e del Piemonte.
Pomeriggio con allontanamento definitivo degli ultimi fenomeni e pausa asciutta con cielo soleggiato, al più poco nuvoloso / velato, le condizioni saranno però temporanee. Nel tardo pomeriggio avremo un nuovo aumento della nuvolosità montana suil centro-levante.
Dalla serata/tarda serata aumento della nuvolosità da ponente ai settori centrali con primi fenomeni.
Senza grosse variazioni.
Scirocco forte la notte, dal mattino rotazione a Libeccio.
Molto mosso o a tratti agitato.