Domenica 20 Aprile
Giornata di Pasqua con piogge e rovesci, localmente intensi. Fenomeni dapprima sul ponente (e pausa a seguire) sui settori centrali (e pausa a seguire) e di levante.
In serata nuovamente sul centro-levante. Stessa dinamica sul basso Piemonte con fenomeni dapprima sui settori occidentali e in seguito orientali.
















Tra la notte ed il primo mattina avremo piogge e rovesci moderati sul centro-ponente, mentre i fenomeni saranno isolati e deboli verso le zone di levante.
Nella seconda metà del mattino/mezzogiorno i fenomeni tenderanno a concentrarsi tra genovesato e savonese orientale, e potranno risultare anche forti a carattere di rovescio. Pioggia che cesserà sui settori occidentali.
Stessa situazione sul basso Piemonte con fenomeni inizialmente sulla provincia di Cuneo, ma che tenderanno ad estendesi all'alessandrino.
















Nel pomeriggio migliora sul centro-ponente con qualche schiarita, mentre avremo maggiori precipitazioni sul centro-levante (specie nel Tigullio / spezzino ed in generale sulle zone interne).
PIogge sull'alessandrino, miglioramento sul Piemonte occidentale. Ripresa, ma più debole, sul centro-levante anche durante le ore serali.
In lieve calo.
Forte di scirocco su centro-levante, teso da Sud-ovest a ponente.
Molto mosso.