Sabato 23 Marzo

Aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - 17.57
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Nuovamente maltempo sulla nostra regione, che purtroppo ci accompagnerà per tutto l'weekend.

La giornata di Sabato sarà caratterizzata da un nuovo aumento delle nubi con prime deboli precipitazioni in arrivo dal mattino a iniziare dai settori costieri del Ponente, in estensione al resto della regione nel corso del pomeriggio.

Mattino:

Tra la notte e il mattino cielo che si farà via via più nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Liguria, in questa fase avremo solo locali pioviggini sull'Imperiese ed occasionalmente sul Savonese, generalmente asciutto sul Genovesato e il Levante Ligure; qualche timida apertura sul mare di levante e sullo spezzino.

Coperto senza precipitazioni di rilievo sul basso Piemonte.

Ulteriore peggioramento nel corso della mattinata con piogge più convinte sull'estremo ponente, ma sempre a carattere debole.

Pomeriggio: 

Deciso peggioramento nel corso del primo pomeriggio; piogge tra il debole e il moderato che dall'Imperiese/Savonese si estenderanno al Genovesato e al Levante di tutta la regione, risultando in queste zone deboli e intermittenti; piogge che tenderanno ad aumentare d'intensità tra metà e tardo pomeriggio, soprattutto sui settori compresi tra le province di Savona, Genova e il Tigullio.

Possibili rovesci in serata sullo spezzino, piogge moderate sul resto della regione e su tutto il basso Piemonte.

Quota neve decisamente elevata e superiore ai 1200-1500 metri.

Temperature: 

In calo specialmente sotto alle precipitazioni.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Graduale rinforzo della Tramontana Scura su Savona e Genova, scirocco sul Levante.

Mare: 

Moto ondoso in aumento.