Lunedì 19 Agosto
Una giornata ancora piuttosto dinamica ed incerta con coperture soprattutto su Genova e levante con progressivo ripristino di condizioni più stabili.
Nel dettaglio: notte ancora instabile sul centro-levante, pausa soleggiata durante la mattinata su gran parte della regione, nuove coperture e deboli fenomeni nel pomeriggio sul centro-levante e sul basso Piemonte orientale. Migliora ovunque dalla sera / notte.
Consigli
-
Meglio non andare al mare...
-
Con questo tempo meglio evitare lʼuscita in barca
















Nottata e sino alla primissima mattina con qualche nucleo in risalita dal mare verso il genovese, Tigullio e lo spezzino e qualche debole fenomeno da sconfinamento a ponente.
Fenomeni che si allontaneranno in mare aperto. Risveglio e mattinata con nuvolosità irregolare / variabile a Genova, più compatta tra il Tigullio e lo spezzino e cielo più aperto su imperiese e savonese. Irregolari coperture sul basso Piemonte.
















Pomeriggio inizialmente soleggiato / velato, ma che vedrà un nuovo aumento delle nubi e possibili nuove deboli pioggie a macchia di leopardo interessare il centro-levante della regione. Piogge deboli ed intervallate da pause tra Savona, Genova e il Tigullio, sia lato costa che interno. Asciutto sull'estremo levante e spezzino e sull'estremo ponente sino al confine con la Francia. Fenomeni sull'alessandino, asciuttto sulla provincia di Cuneo.
Tardo pomeriggio e serata che vedranno il definitivo miglioramento e l'esaurimento dei fenomeni su Liguria e Piemonte, con solo irregolare e residua nuvolosità sul centro-levante (variabilità) e sulla provincia di Cuneo.
In diminuzione le minime, in ripresa le massime.
Da nord moderato/teso.
Mosso.