[WII] Xenoblade

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[WII] Xenoblade

Dire che questo gioco è stato uno degli unici motivi per acquistare la WII, questo dovrebbe far capire quale tipo di J-RPG ci si troverà davanti.
Creato dagli stessi produttori di quel capolavoro che fù Xenogears, nonostante non sia assolutamente ambientato nello stesso universo e non abbia le stesse mecchaniche, ha una profondità e una senso di dejavu nel corso di ore ed ore di
gioco che ogni tanto ricordano certe emozioni provate con Xenogears.
Xenoblade è probabilmente il miglior J-RPG prodotto in esclusiva per WII; centinaia di quest, oggetti e customizzazione dei PG, personaggi incredibili e sviluppati benissimo, boss estremamente difficili il tutto condito da una storia estremamente originale.
Il gioco presenta un livello di sfida eccelso, il gioco è "farcito" di aree segrete e zone apparentemente inaccesibili, ma in realtà raggiungibili gettantosi nel vuoto per poi cadere in zone sottostanti apparentemente impossibili da raggiungere.
Un mondo enorme, sconfinato con una quantità incredibile di cose da fare, avvincente e con delle location bellissime, creature estramamente differenziate e alcune simpaticissime.
Se dovessi cercare un difetto, forse il sistema di combattimento si presenta un pò caotico e spesso ci si trova a premere tasti un pò a caso, difficoltà e certe missioni sono estramamente complesse, ma in questo caso sono un pregio di questo prodotto.
Per chi ama questo tipo di videogiochi è un prodotto assolutamente imperdibile, un videogame che va giocato, addirittura a costo di comprarsi una WII.
Visto il costo del nuovo modello la "U", il gioco è compatibile con l'emulatore della prima console e quindi è giocabilissimo su quest'ultima.

VOTO 9.8