[PS4][PS3][PSV] Servizio Playstation Plus

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[PS4][PS3][PSV] Servizio Playstation Plus

Spesso molti non sanno il dettaglio dei servizi offerti dal"Plus" di Sony, vediamo assieme di chiarirlo.
Prima di tutto il servizio è possibile farlo mensile, trimestrale, semestrale ed annuale.
Occasionalmente viene regalato per 15 giorni od un mese con l'acquisto della console oppure all'interno dei giochi che lo richiedono per essere gustati in multiplayer (vedi Destiny).
Il costo annuale rispetto ai servizi offerti è davvero irrisorio e si aggira sui 50€, offerta più offerta meno.
Il principale servizio offerto è quello relativo al "regalo" di videogiochi, normalmente 2 per piattaforma la mese.
Questo vuol dire che se avete la Playstation 3, la 4 e la Ps Vita avrete 6 giochi gratis il primo mercoledi del mese (anche se alla volte non è sempre in orario il rilascio dei giochi).
Già questo in un mese è sufficiente a rimborsarvi il costo di un anno di Plus, visto che 6 giochi di norma costerebbero di più
moltiplicate questi 6 x 12 mesi, avrete ben 72 giochi all'anno a circa 50€.
Tra l'altro alle volte tra questi giochi vengono inseriti dei giochi tripla A, ma naturalmente 6 mesi o 1 anno dopo la loro uscita sul mercato, mentre in altri casi è capitato di trovarne alcuni a pochi mesi dalla loro presentazione.
Se questo non fosse sufficiente a giustificare l'acquisto, beh sappiate che avrete forti sconti sui molti giochi non "plus" e infine potrete giocare a molti giochi multiplayer che richiederanno questo abbonamento.
Questa opzione ci obbliga ad avere il plus per giocare online (quasi sempre), ma evita di farci fare singoli abbonamenti mensili su singoli giochi (un pò come accade su PC con WOW).
Dove sta il trucco in tutta questa faccenda, beh, in realtà i giochi saranno come "affitati" sino a che avremo il PLUS i giochi funzioneranno, se scadrà il PLUS, il gioco smetterà di funzionare sino al rinnovo dell'abbonamento.
Altra cosa, i giochi proposti in un determinato mese, resteranno disponibili per qualche giorno nel mese successivo, ma poi saranno rimossi.
Come avviene per tutti gli acquisti online "normali", voi comprate il gioco dopo averlo giocato, lo disinstallate, ma il gioco sarà sempre disponibile nel carrello dei vostri acquisti col Plus avviene la stessa cosa.
Mi è capitato di "comprare" col PLUS, ma senza scaricare alcunchè, in questo modo il gioco risulterà acquistato e in futuro se vorrete potrete scaricarlo e giocarlo.
Ovviamente potete scaricare tutto subito, ma visto che la console ha un limite di disco non riuscirete mai a tenere tutti i giochi installati, quindi questa è una buona soluzione per averlo in futuro.