[PS3] X-COM Enemy Unknown

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[PS3] X-COM Enemy Unknown

Erano anni che aspettavo un nuovo X-Com, devo dire che mi ha stupito decisamente la giocabilità su Playstation, visto che questo tipo di prodotto avrebbe potuto non essere adatto a questa piattaforma, invece comandi e modalità sono perfettamente adatte alla piattaforma.
Il gioco anche a livello difficile scorre piuttosto "liscio" e senza grosse difficoltà, almeno per i giocatori di vecchia data che erano abituati a dei livelli di difficoltà assolutamente folli.
Xcom presenta una discreta quantità di scenari, anche se dopo qualche ora ci troveremo spesso a giocare zone già viste.
Il prodotto segue perfettamente i canoni dell'originale, quindi cattura degli alieni, delle armi e di quant'altro, studio delle tecnologie e sviluppo di nuove armi, cosi via sino alla fine del gioco.
Andando avanti col gioco e senza sacrificare i propri soldati a 3/4 di gioco, alcuni dei nostri soldati raggiungeranno delle statistiche davvero elevate, sino a portarli (soprattutto i cecchini) a fare degli "one shot" quasi continui, una squadra con 2-3 cecchini riuscirà agevolmente a sterminare gran parte degli alieni.
Ho provato il livello più difficile, ma è davvero complesso e in certi momenti frustrante; ottima scelta il livello difficile, senza però andare oltre.
Da giocare senza dubbio, ma se piace la strategia e il gioco a turni, chi ama sparattutto ed action guardate altrove

VOTO 8.3