[PS3] Ni No Kuni

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[PS3] Ni No Kuni

Mesi e mesi di attesa per questo J-RPG non hanno deluso le aspettative, visivamente delizioso, ma visto lo stile dello Studio Ghibli c'era da aspettarselo.
La storia procede piuttosto lineare, anche se quando entreremo in possesso dei "mezzi" di trasporto più avanzati (il drago o la nave) avremo la possibilità di girare liberamente come eravamo abituati in giochi come i vecchi Final Fantasy (mappa dall'alto e ricerca di segreti di combattimenti casuali), sia per livellare che per cercare segreti.
Il gioco è molto piacevole e divertente, anche se ogni tanto, soprattutto a causa dei personaggi sembrerebbe un gioco per bambini, ma non è assolutamente cosi.
L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il sistema di crescita dei famigli, il sistema di livellamento ci permetterà di far salire il nostro famiglio, sino alla prima mutazione disponibile, procedendo però ricomincerà dal primo livello però mantenendo i poteri precedenti, ma tornando ad avere statistiche più basse del livello precedente.
Procedendo col gioco, la "seconda" o "terza" evoluzione saranno disponibili direttamente alla cattura.
Alla fine mi sono affezionato al famiglio iniziale (spadino) che dopo averne catturati altri mi ha permesso di creare un gruppo di spadaccini estremamente potenti.
Ci si troverà spesso ad usare gli stessi famigli evoluti a livelli esagerati, lasciando perdere i famigli successivi (salvo alcuni con poteri fondamentali per abbattare alcuni boss e mostri).
Le quest saranno abbastanza numerose, ma spesso banali e man mano si procederà col gioco, le aree precedenti presenteranno nuove quest.
Questo nino kuni è un J-RPG davvero piacevole, divertente e visto il periodo, in cui J-RPG di qualità si contano sulle dita di una mano è un gioco assolutamente da provare.

VOTO 9.2