[PC] The Witcher 2

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[PC] The Witcher 2

Questo gioco è un capolavoro, la recensione potrebbe essere chiusa cosi.
Chi ama gli RPG non può altro che inchinarsi davanti a questo videogioco, un prodotto maturo, adulto, bello sia da vedere che bello da giocare.
Un background incredibile, personaggi caratterizzati magnificamente.
Videogiochi di questo calibro ne escono 1-2 ogni 5 o più anni.
Un prodotto che non può farsi scappare nessun appassionato di RPG e che forse potrebbe far innamorare anche videogiocatori completamente "anti RPG", magari giocando ad un livello di difficoltà inferiore a quelli per giocatori esperti.
Personalmente ho giocato a livello oscuro, senza trovarlo proibitivo, sicuramente difficile, ma ben equilibrato.
Inutile entrare nella trama e nelle modalità di gioco, visto che è un prodotto estremamente conosciuto e giocato.
Volevo solo suggerire e consigliare a chi non lo ha provato, che prima di provare giochi recentissimi è meglio giocare a questo capolavoro assoluto.
Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo, la trama e la parte ruolistica ha perso qualche decimo di punto rispetto al primo The Witcher, ma ne ha guadagnato tantissimo dal punto vi vista ruolistico, d'ambiente e di immersione.
Il primo era un capolavoro di trama, giocabilità, ma aveva qualche difetto anche a causa del motore su cui era basato.
Personalmente per chi ancora non ha giocato TW2, consiglio vivamente di giocare il primo e poi lanciarsi in questo secondo episodio, troppo importante il background e la trama per perdersi informazioni su questo videogioco, che è un grande romanzo giocabile e tra l'altro con il savegame del primo, sarà possibile continuare e trovarsi con informazioni e avvenimenti che vi ricorderanno scelte fatte nel primo gioco.
Essendo presente sia su PC che su 360, mi sento di consigliarlo assolutamente su PC (se avete entrambe le piattaforme), soprattutto se avete un PC di fascia alta, visivamente sarà un'esperienza incredibile, su 360 i comandi sul controller sono piuttosto ostici, rispetto alla comoda tastiera e mouse.
Una nota di merito agli sviluppatori, che supportano in maniera quasi maniacale ogni singolo "difetto" riportato sul loro forum e continuando ad aggiornare un prodotto incredibile.
Fossero seguiti tutti cosi i videogiochi.

Voto: 9.6