[MULTI] Assassin's Creed 2

1 contenuto / 0 new
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14
[MULTI] Assassin's Creed 2

Inutile entrare in merito alla trama e tutto quello che ruota attorno a questa saga.
Personalmente ho trovato il secondo assassin e tutti gli episodi legati ad Ezio Auditore incredibili, ambientazione e carisma del personaggio a livelli d'eccellenza.
Gli altri episodi, il primo, il terzo e il quarto; videogiochi bellissimi, ma il due è senza dubbio, sin'ora, l'eccellenza di questa saga.
Viaggiare tra Roma, Firenze e Venezia, oltre ad altre location dell'italia rinascimentale è assolutamente incredibile, sino alla conclusione del "viaggio" a Costantinopoli.
L'evoluzione di Ezio e lo sviluppo del suo personaggio è qualche cosa di incredibile.
Geniale l'idea di avere Leonardo Da Vinci tra i propri amici oltre a tantissime "chicche" che incontrerete nel gioco.
La cura dedicata agli edifici più famosi è qualche cosa di incredibile, alle volte sembra di trovarsi a fare il turista per le vie di queste bellissime città e più di una volta ci fermeremo a goderci il panorama.
Quando ci troveremo nei pressi di un monumento, di una chiesa, il gioco ci darà ulteriori informazioni grazie ad una sorta di "guida e storia" dell'edificio o di certe zone.
Il gioco presenta alcuni difetti, come quello relativo alla semplicità dei combattimenti, ma la qualità genarale è talmente elevata che alla fine si tratta di cose marginali e che non rovinano l'esperienza di gioco.
Per chi non ha provato questo videogioco, non ci sono °cuse, dovete provarlo; magari partendo dal primo episodio, ma facendo in fretta per completarlo per poi godendovi l'intera saga di Ezio e in seguito decidere se provare il 3°episodio e il 4°, bellissimi, ma che iniziano a dare l'impressione di un barile che viene raschiato e raschiato ancora.
Speriamo che il prossimo AC torni ai fasti del numero "2".

VOTO:9