Autunno 2021

604 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Siberiarrivo wrote:

Il problema e' che domani sono previsti credo 15 gradi di massima....

Normale in situazione di richiamo umido, domani 13-14 gradi facile che li avremo anche alla sera con dew point e sensazioni che a pelle non lascerebbero per nulla presagire alla neve fino a lambire la costa poche ore dopo Mail 1

Si crolla solo dalla tarda nottata e al mattino con il rovesciamento e l'ingresso della TS nei soliti corridoi..

No panic and godetevi il momento, poi chi può mercoledi vada nell'entroterra perchè la festa sarà li Bye

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Non sarà questo il caso eh, ovviamente, ma il giorno prima del 21/12/1981 (mezzo metro in centro) c'erano 12 gradi a Genova. Quindi domani quando saremo in massima non iniziamo con i suicidi di massa

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Savonese in pole Per la costa ma direi fino Voltri Pra alture Pegli .. l Europeo mette il ponente sotto una -3.. ancora qualche aggiustamento verso est per far godere anche Genova  .. confermate staff,,? 

Sotto una -3 c'è la giochiamo ..

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Io ricordo la legge dei sette gradi di massima il giorno precedente per la neve successiva....è cambiato qualcosa?

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

giancarlo wrote:

Io ricordo la legge dei sette gradi di massima il giorno precedente per la neve successiva....è cambiato qualcosa?

Questa mi è nuova, è tipo la massima di qualche contadino? 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Giuro, fin da bambino, c'era una storiella che se la temperatura massima il giorno precedente ad una prevista nevicata su Genova (ovviamente dopo qualche giorno di precedente irruzione fredda), non superava i 7 gradi, il giorno dopo con la perturbazione (ovviamente), era neve sicura, non la sapevate?*biggrin* Siete dei suenotti alua.*biggrin*

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Per non avere problemi termici sotto richiamo si può partire da circa 9°, ma gli ultimi aggiornamenti continuano a dare speranze solo per il ponente genovese a fine eventi, chiaramente escludendo fiocchi misti pioggia, parlo di accumuli per cui la vedo difficile. Savona non avrà problemi.

Venerdi pare che La Spezia possa avere il suo evento!....e Genova nuovamente in mezzo....al pelo.

 

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Dai che venerdì notte se va così nevicando tigullio dai 300 metri

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Probabile "confine" Genova centrale con quota davvero bassa a salire a 250 / 400 metri per poi scendere quasi al piano sullo spezzino. Ogni aggioramento cambia sempre qualche fattore che cambia di quel poco, ma che stravolge evoluzione. Per domani ancora tutto in gioco, ma presumo che la cosa più veritiera sia quella attuale "metro più, metro meno". Oramai è chiaro che i modelli a 48 ore limino pesantemente le termiche che sino a 60 / 72 ore dipingono scenari diversi.

 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Infatti Joyrad, stamane sono rimasto negativamente stupito, abbiamo avuto notti e mattine molto più fredde in costa (e credo anche entroterra) nei giorni scorsi che con questa tanto spifferata "irruzione artica", sinceramente 8 gradi non me li aspettavo. Probabilmente nevicherà in una vasta area della provincia Alessandrina, ma al limite degli 0 gradi massimo -1, secondo me, e comunque che le tre grandi città del nord possano vedere una nevicata decente ho qualche dubbio. Ovviamente Genova figuriamoci.

Pagine