Autunno 2021

604 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 26/11/2021 - 22:46

Buonasera a tutti. Sono molto contento che sia ritornato il forum, mi mancavano le discussioni che facevamo una volta (anche perché praticamente e da 1 anno che non c'è un forum molto attivo) e in più avevo perso il mio account, ora ne ho creato un altro. Detto questo, so che il Tigullio è fuori dai giochi, e che c'è ancora elevata incertezza previsionale (succede sempre in queste situazioni invernali) nell'Entroterra Chiavarese/Tigullio, potrebbe nevicare oltre i 600m? Lo spero, anche perché qui ancora non ne ha fatta, l'anno scorso, esattamente il 2 dicembre, qui (125m s.l.m) aveva già fatto fenomeni misti. Detto questo, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, e attendo anche nuovi aggiornamenti. Buona serata

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Lollox78 wrote:

Non per essere un gufo.. ma da venerdì scorso ovvero quando ha senso parlare di previsioni  che tutto spinge per fiocchi dai colli in su ( anzi in un primo momento era indicato dai 500 in su, ora vedo scendere di qualcosa) . Per venerdì mi potete spiegare cosa vedete e dove ?? ( io vedo il vuoto totale ) 

Il vuoto totale che vedi, dove lo vedi, in quali zone, a che ore e in quali carte?

Così non fornisci informazioni costruttive nel topic. Dai contribuiamo tutti Drinks

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Se quella depressione di venerdì salisse di pochi chilometri allora sarebbe neve convinta 

Offline
Registrato: 28/12/2020 - 18:56

Per quanto riguarda il genovese centrale (foce, sturla, marassi, ecc) sarà possibile avere accumulo? 

Scusate ma non mi è chiaro... Nea

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

i_love_neve wrote:

Per quanto riguarda il genovese centrale (foce, sturla, marassi, ecc) sarà possibile avere accumulo? 

Scusate ma non mi è chiaro... Nea

Eh, accumuli è un terno al lotto.

Per me no, sempre che nelle ore centrali / primo pomeriggio non ci sia un rovescio improvviso. 

Genova quartieri centrali il core delle precipitazioni probabilmente lo avrà ancora con il sud preimpostato. Quindi tirare giù quei due gradi sarà più complesso rispetto al savonese.

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Non ti è chiaro perchè non è ancora chiaro....al momento più ci spinge ad est più è difficile che giri a neve. La foce è già al limite tra pioggia e forse qualche cosa. Marassi potrebbe farcela. Bisogna aspettare domani. Al momento la situazione più possibile è quella sulle previ. La zona più nevosa al momento è Savona  - Voltri / Pra forse Sampierdarena, ma è presto per questi dettagli. Venerdi invece più freddo, ottime precipitazioni mi sembra decisamente meglio in generale....ma anche qui serve attendere.

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Come diceva Stefano serve altro per fare accumulo (un rovescio)......la vedo difficile. Al momento la coreografia è possibile, ma giusto una patina sulle auto (al momento) se va bene sul centro-levante.

 

Offline
Registrato: 28/12/2020 - 18:56

Ok grazie per la precisazione! 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

News magistrale, ma a mio parere un po' troppo pessimista per la mia zona. Abito a Bolzaneto e sinceramente almeno una spolverata me l'aspetto

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Lorenzo.meteo wrote:

News magistrale, ma a mio parere un po' troppo pessimista per la mia zona. Abito a Bolzaneto e sinceramente almeno una spolverata me l'aspetto

Attendi Giorgio per le zone precise di Genova.

Sinceramente non so se la Val Polcevera potrà rientrare o no nella fase che vede le maggiori precipitazioni durante la tramontana preimpostata oppure subito dopo. Questo è il grosso enigma per Genova.

A naso per me no, ma magari Val Polcevera ci rientra di poco.

Sulla semplice spolverata successiva sarei ottimista.

Pagine