Cambia il mese ma non la solfa, primi di Marzo che si preannunciano con una circolazione continentale fredda ma assolutamente sterile per la causa ligure.
Speravo in tutt'altra configurazione, con i primi fronti primaverili da Ovest e invece siam qui a commentare questo ennesimo scenario che ha dominato tutto l'inverno ovvero una configurazione da neve sul lato Adriatico, con nevicate sulla costa da Otranto a Trieste e il Nord Ovest (segnatamente proprio noi liguri costieri) a osservare i fenomeni altrui..
A vedere i commenti dei modelli fino a ieri mi sembrava di poter sperare!!!!
Fiorenzo
Conferme su quanto ben introdotto da Dani: W1 in posizione anomala, canadese invadente, ponte di Voejkov non riuscito...freddo che si schianta sulle Alpi ed entra dalla porta della Bora o giù di lì...per andare tutto in centro Italia.
A noi solo un po' di fresco da giovedì e forse del sotto media,ma comunque tempo sterile.
2-3 giorni di freddino assolutamente sterile tra il 4 e il 6 (le precipitazioni sugli spaghi sono frutto di ritornanti da NE che sappiamo benissimo cosa comportano da noi), poi si parte con la Primavera speriamo in maniera definitiva senza crearci più nervosismi e illusioni su cartine puramente fantasiose..
...il problema sarà proprio la primavera e l'estate a seguire: con un FW tardivo, si rischia seriamente un 2014 bis, con condizionamenti molto lunghi e difficili da smaltire.
Eh già, per quanto riguarda il mio pensiero diciamo che a sto punto me lo auguro
Anche questa mattina conferme su 2-3 giorni di "fresco" sterile, -2 / -3 in quota niente di che.
Un altro inverno a guardare...
...ed intanto, giusto 10 anni fa, molti di noi potevano registrare quelli che sarebbero stati a posteriori dei bei ricordi...
PS. Conrad, l'accendiamo come uno dei pattern favorevoli alla Liguria?
...tra l'altro, una decina di gg prima, super ponte di Voejkov e GL da manuale: se ricordo bene, o il 21 o il 22 fu un temporale nevoso!
bei tempi adm...bei tempi...
invece ora siamo qui con due inverni a guardare..
PEr carità rispetto agli altri anni almeno in collina e montagan ha nevicato, per cui nn ci possiamo di certo lamentare...
Però....
Pagine