Un sabato sotto nuvolosità di mare, la situazione e qualche webcam "maccajosa"
Quando non sono le perturbazioni a rovinare il weekend, ci pensa la tutta ligure nuvolosità di mare, la maccaja.
Sabato sotto maccaja, nuvolosità che al pomeriggio tenderà parzialmente a diradarsi sul levante della regione mentre rimarrà più densa sul centro-ponente.
Dalla sera ancora nuvolosità in aumento un po' su tutta la Liguria.
Domani domenica ancora maccaja la mattina mentre tenderà a diradarsi definitivamente dal pomeriggio su Genova e il levante e a rimanere un po' più fitta sul ponente.
Lunedì (ovviamente visto che si torna a lavoro), cieli sgombri da nubi per la rotazione da nord dei venti.
Qualche dato tipicamente "maccajoso" di oggi sabato 15 giugno, umidità relativa che varia tra i 80% ai 100% con qualche classica pioggerella da umidità, temperature fresche (21°, 22°) ma con l'umidità alta determinano la classica afa quando ci muoviamo.
Infine, nella gallery qui sotto, alcune webcam tipiche delle giornate con nuvolosità di mare, con la costa immersa nella coltre di maccaja bassa, i monti e la Pianura alessandrina o cuneese con il sole.
Una bella disdetta per tutti gli amici milanesi o torinesi che aspettano il weekend al mare, oltre che per tutti noi liguri, visto che i weekend soleggiati sono ormai un ricordo lontano.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Conrad
Sab, 15/06/2013 - 12:49
Nei commenti qui sotto
Nei commenti qui sotto verificherò nei prossimi aggiornamenti se domani la situazione tenderà a migliorare.
Intanto voi potete sfogarvi...
Danineve
Sab, 15/06/2013 - 13:54
Satellite
Postiamo il satellite tanto da renderci conto come la Liguria sia l'UNICA regione d'Italia a essere nel limbo meteo più totale
Conrad
Sab, 15/06/2013 - 14:13
eheheh
D'altronde Fantozzi era genovese mi risulta
Conrad
Sab, 15/06/2013 - 20:31
Aggiornamento.
Aggiornate le previsioni, confermata domani ancora nuvolosità al mattino che tenderà a diradarsi sul centro levante dal primo pomeriggio. Più nuvole nel savonese.