Allerta nivologica ARANCIONE per i settori interni del centro ponente, GIALLA sulla costa
La Protezione Civile della Liguria ha emanato un bollettino di allerta nivologica, di seguito il dettaglio con gli orari e le zone:
A differenza dei precedenti bollettini, vi è una differenza tra comuni costieri e comuni interni. Quindi, per esempio, Genova, nel settore B, è sotto allerta gialla e non arancione, mentre Campomorone, che fa parte anch'esso del settore B ma è classificato come comune interno, è sotto allerta arancione.
- Zona A
- GIALLA nivologica (bassa) per neve nella zona A nei comuni interni da Ventimiglia a Noli dalle 12:00 alle 23:59 di venerdì 1.
- Nessuna allerta per i comuni costieri
- Zona B
- Allerta ARANCIONE nivologica (media) per neve nella zona B nei comuni interni da Spotorno a Camogli dalle 12:00 alle 23:59 di venerdì 1.
- Allerta GIALLA nivologica (bassa) per neve nella zona B nei comuni costieri da Spotorno a Camogli dalle 12:00 alle 23:59 di venerdì 1.
- Zona C
- Nessuna allerta nella zona C da Portofino a Sarzana
- Zona D
- Allerta ARANCIONE nivologica (media) per neve nella zona D nei comuni dell'entroterra di centro-ponente dalle 12:00 alle 23:59 di venerdì 1.
- Zona E
- Allerta ARANCIONE nivologica (media) per neve nella zona E nei comuni dell'entroterra di centro-levante dalle 12:00 alle 23:59 di venerdì 1.
E' probabile un ulteriore aggiornamento dell'allerta domani 1 dicembre.
Seguite tutti gli aggiornamenti in tempo reale su METEOLANTERNA LIVE!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Conrad
Gio, 30/11/2017 - 14:10
Posso dirlo in calce alla
Posso dirlo in calce alla news che io stesso ho fatto? Gran casino!
Il 90% della gente vede solo la cartina colorata e pensa l'allerta sia arancione a Savona per esempio. Possibile che anche qualche funzionario pubblico sia ingannato, anche se lì arrivano, ovviamente, comunicazioni ufficiali.