Febbraio 2019 - Inverno

166 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Poi ogni run cambiano e fanno vedere il freddo sopra le 200 ore.. Per me lo fanno apposta per far sì di fare articoli e tenere noi incollati a guardare e cliccare le varie piattaforme.

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Tanuta Reditriglia wrote:

Poi ogni run cambiano e fanno vedere il freddo sopra le 200 ore.. Per me lo fanno apposta per far sì di fare articoli e tenere noi incollati a guardare e cliccare le varie piattaforme.

Sì è una cosa che ho notato anch'io. Modelli ballerini come quest'anno non ne avevo mai visti. Ma posso capire i cambi di rotta over 200 ore ma ritrovarseli anche a 48-64 ore (cosa che è successa davvero moltissime volte quest'inverno) è davvero inusuale. Posso capire fattori fortuna o sfortuna ma qua secondo me è proprio un problema dei GMs che non hanno saputo maneggiare una situazione tanto dinamica come quella di quest'anno. Bah!

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Come sospettavo.....direi che salvo colpi di scena a Marzo, la primavera incombe!! I GM sono anni che fanno sti "ciocchi" che sparano colate artiche o desertificazioni allucinanti sopra le 240 / 300 ore per poi togliere tutto o posporre all'infinito. Ricordiamoci sempre che si basano su calcoli matematici che ad ogni scatto aggiungono un errore...che si estende ad ogni scatto sino a portare dati completamente sballati. Le configurazioni "Lunghe" da tenere in conto sulla settimana, poi, abbiamo assolutamente evoluzioni di senso anche sui 14 giorni.....soprattutto in certe condizioni, ma sono rare. Per questo in episodi precedenti alla nevicata e al possibile BIS ero sempre silezioso, perchè non vedevo cose di senso. Ho alzato le antenne quando ho visto un senso in quelle carte Smile

 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Quindi ci si rivede a novembre-dicembre  2019 per parlare di cose interessanti praticamente 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

A quanto pare si....facciamo già da settembre per parlare di cose preoccupanti più che in interessanti. Comunque cavolo come passa il tempo ragazzi, sembra ieri che parlavamo dell'arrivo del burian, a momenti è passato un anno, pazzesco....

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Sembra incredibile... 

Fiorenzo

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Lorenzo.meteo wrote:

A quanto pare si....facciamo già da settembre per parlare di cose preoccupanti più che in interessanti. Comunque cavolo come passa il tempo ragazzi, sembra ieri che parlavamo dell'arrivo del burian, a momenti è passato un anno, pazzesco....

Ormai nell'arco di un intero anno ci sono solo rimasti solo più due mesi in cui possiamo seriamente divertirci, e i due mesi sarebbero proprio ottobre e novembre .. è brutto a dirsi ma l'unico divertimento (almeno per me, ma so di non essere l'unico) è proprio il periodo che tu hai giustamente definito come preoccupante .. vero che i fiumi saltano, le mareggiate distruggono gli stabilimenti e il vento tira giù gli alberi, ma permettetemi che da appassionato di fenomeni meteorologici e dinamicità atmosferica l'autunno è l'unica stagione che PER FORTUNA ancora non mi delude. Non odiassi il caldo (quello afoso) anche l'estate sarebbe una stagione figa e comunque già più dinamica dell'inverno visto che i temporali convettivi o marittimi di fine stagione quelli non deludono, lasciamo perdere la primavera che se non fosse per la natura che si risveglia, i bei panorami e i sempre più rari temporali di marzo e aprile sarebbe la stagione peggiore dell'anno sotto il profio meteorologico.

Parlando di adesso io dico che ormai l'inverno è finito ragazzi, mettiamocelo in testa .. un inverno per me ancora gravemente insufficiente fatto di un solo singolo episodio degno della stagione che ancora stiamo vivendo e che è stato quello del 1 febbraio, il 23 gennaio non lo considero neanche nonostante abbia portato un po' di neve a Genova e la forfora a Savona ma per una RARISSIMA combinazione barica termo-pluviometrica .. tra 19 giorni saremo in primavera meteorologica (finalmente), e in questi 19 giorni non ci scommetto neanche un euro che la natura riesca a partorire una dinamica invernale old style (e non intendo episodietti con la neve a 100 metri sopra il tetto di casa e 5 cm nell'interno, per me l'inverno non è quello) in grado di ribaltare il risultato all'ultimo (stile festival di Sanremo), tra 19 giorni saremo già a commentare dinamiche in ottica primaverile ..

Dovessi dare un voto (parziale) alla stagione invernale 2018-2019 in val Bormida e a Savona darei un 4.5/10 .. vedrò se entro l'1 marzo tale numero verrà arrotondato per eccesso o per difetto, ma posso dire che è andata meglio rispetto agli uiltimi 5 anni in cui il mio voto era una 3 risicato ..

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

...... e buon San Valentino a tutti Biggrin

 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

ormai attendere una bella nevicata è come aspettare un evento biblico, ovvero impossibile, quindi appunto, benvenuta primavera..; non amo il caldo ma almeno la stagione calda offre spunti interessanti sul fronte temporali, che personalmente mi interessa pure di più rispetto a quella fredda

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Dani so che dovrei vergognarmi a dirlo ma la penso esattamente come te. Io in autunno mi esalto come un matto, non parliamo dello scorso autunno. Scusate ma io da appassionato incallito mi emoziono davanti a certi fenomeni, sono spettacolari. Il 29 ottobre sotto quel cielo giallo/arancio avreste dovuto vedere la mia faccia, avevo il cuore in gola. Poi ovviamente enorme tristezza per ciò che succede....

Pagine