Sabato 24 Settembre
Giornata fortemente instabile, maltempo e temporali diffusi su Liguria e Piemonte. Maltempo che interesserà tutti i settori traslando dai settori di centro-ponente a quelli di levante nel corso della giornata. Stessa evoluzione per il basso Piemonte con dinamiche dapprima occidentali, successivamente orientali. Temperature stazionarie, in calo al pomeriggio.
















Nottata con fenomeni localizzati a levante. Dall'alba le precipitazioni si faranno stazionarie e di moderata, a tratti forte, intensità con temporali tra il Tigullio, Genova, le Cinque Terre. Pioggie anche sullo spezzino. Possibili grandinate su aree estremamente ristrette durante i fenomeni più intensi.
Metà mattinata con fenomeni che coinvolgeranno anche il ponente ligure con pioggia e temporali anche su Imperia a Savona. Maltempo forte anche sull'alessandrino, meno coinvolta la provincia di Cuneo.
















Dall'ora di pranzo il peggioramento coinvolgerà tutto il centro-ponente, che condurrà ad un pomeriggio molto perturbatto con piogge e localizzati rovesci su gran parte della Liguria, che persisteranno, soprattutto a levante, anche in serata. Attenzione, visto che alcuni eventi, anche se estremamente localizzati, saranno intensi.
Non escludiamo locali grandinate e venti a tratti rafficati.
In diminuzione dal pomeriggio sul centro-ponente.
Da nord a ponente, da sud-est tesi a levante.
Poco mosso, localmente mosso.