Sabato 21 Giugno
Solita giornata afosa e stabile (lato costa) fino al tardo pomeriggio, poi in serata tendenza a peggioramento con temporali che tenderanno a sconfinare dal basso Piemonte verso diverse aree della costa ligure (localmente fenomeni forti).
















Nottata e mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Liguria, ma con nubi in incremento sui rilievi interni dalla tarda mattina.
















Pomeriggio inizialmente sgombro da nubi significative sul versante marittimo, mentre avremo diversi rovesci e temporali in sviluppo sulle aree interne del centro-levante e sul settore delle Alpi Marittime. Dal tardo pomeriggio coperture in aumento su diverse zone costiere anche, in estensione da monte verso mare.
In serata infine tenderà a peggiorare in maniera decisa e rapida con temporali anche piuttosto organizzati in rapido spostamento dal Piemonte/liguria padana verso le coste di Savonese, genovesato e più tardi il levante, sembrerebbe essere più ai margini l'imperiese, ma anche qui qualche fenomeno potrà farsi notare.. I fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di vento e locali grandinate.
Attenzione particolare al basso Piemonte, sia settori est che ovest, con la formazione di temporali anche intensi (possibili grandinate locali) nel tardo pomeriggio-sera, in movimento verso sud a seguire.
Stazionarie e decisamente calde, in calo temporaneo sotto i fenomeni.
Debole da sud, forti raffiche da Nord verso tarda sera (specie in caso di fenomeni significativi in transito).
Calmo o quasi calmo.