Sabato 04 Ottobre

Aggiornamento: Sabato 4 Ottobre - 08.06
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Ritratto di fede94
"fede94"
Sintesi: 

Giornata con nuvolosità bassa compatta su tutta la Liguria, con anche la possibilità di qualche pioggia o locale rovescio sparso.

Mattino:

Maccaja in rapido aumento dalla notte / alba verso le coste liguri, in rapida estensione anche all'entroterra ed al basso Piemonte.. la nuvolosità sarà più compatta inizialmente sul centro-ponente regionale, ma con il passare delle ore rapida intensificazione delle coperture anche al settore di levante. Qualche goccia di pioggia in questo frangente sarà possibile, in particolare sul settore occidentale.

Pomeriggio: 

Ore pomeridiante e serali con cielo coperto tra savonese orientale, genovesato e levante, con alta probabilità di piogge sparse generalmente deboli, anche se in serata avremo la possibilità di rovesci moderati verso lo spezzino.

Schiarite si faranno vedere invece sull'imperiese, le quali diventeranno poi più decise verso sera.. condizioni asciutte.

Sul basso Piemonte schiarite generose sul settore del cuneese, nubi compatte invece sulle zone centro-orientali (possibile qualche goccia di pioggia sul basso alessandrino).

Temperature: 

In generale rialzo le minime, massime stabili.

Temperatura Minima: 
15°
Temperatura Massima: 
20°
Vento: 

Scirocco teso a tratti, prima di una rotazione a Libeccio nel pomeriggio-sera. Flussi invece che si faranno forti al largo.

Mare: 

Poco mosso in rapido aumento a mosso, molto mosso poi da metà giornata e soprattutto verso sera. Tenderà a divenire agitato sulle zone del largo entro fine giornata infine.