Giovedì 12 Febbraio
Aggiornamento: Martedì 10 Febbraio - 07.47
Previsione meteo a cura di:
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso -
Vento moderato o forte



Tendenza meteo: giornata che torna ad essere leggermente instabile a levante in mattinata ma nel complesso tempo abbastanza asciutto e altrove solo un po' di nubi di passaggio, specie sul genovese; nubi basse / foschie sulla pianura piemontese, deboli nevicate (alternate a schiarite) inizialmente su parte delle Alpi cuneesi, in primis quelle Cozie, con interessamento maggiore del versante francese rispetto a quello italiano (soprattutto dal torinese in sù).
Sostanzialmente stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.
Debole, al più moderato da nord al mattino e alla sera, Libeccio abbastanza sostenuto (!) sul Golfo che riesce a sfondare moderato agli estremi regionali e soprattutto su buonba parte delle coste nel pomeriggio.
In ulteriore rinforzo, da mosso / molto mosso a ponente e agitato a levante, a molto mosso (a ponente 2-3 metri d'onda sottocosta) / agitato su quasi tutti i settori, specie sul centro-levante (3-4 metri), sino a molto agitato al largo, addirittura 4-5 metri (!).
(!) Onda lunga che toccherà localmente 10-12 secondi di periodo.
OT: il moto ondoso sarà così movimentato da arrivare a 5-6 m d'onda media verso la Corsica e fino a 7-8 m a ovest al largo del tratto tra Ajaccio e il nord della Sardegna.





