Domenica 07 Agosto

Aggiornamento: Domenica 7 Agosto - 05.48
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Notte con temporali sul centro-levante ligure e sul basso Piemonte orientale. Rilevante calo termico notturno.

Mattinata variabile sul centro-levante, con ampie aperture alternate a transiti di nubi. Più sole a ponente. Pomeriggio soleggiato, ma che vedrà possibili velature in estensione dal ponente al resto dei settori a causa di nuova instabilità montana tra l'entroterra di ponente e le Alpi marittime.

Grazie ai venti da nord, inizialmente farà fresco, ma durante la giornata le temperature saliranno rendendo il clima torrido. Grazie alla bassa umidità situazione decisamente più supportabile.

Mattino:

Notte interessata da forti temporali su Genova, interno e alessandrino.

Mattinata variabile soprattutto sul centro-levante ligure, ampie aperture si alterneranno a nuvolosità sparsa che tenderà a lasciare più spazio al sole. Soleggiato a ponente.

Maggiore nuvolosità sul basso Piemonte, anche in questo caso avremo "occhiate" di sole, che tenderanno a farsi estese nella mattinata.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con nubi in sviluppo sui rilievi associate a locali acquazzoni temporaleschi, che localmente potranno avvicinarsi alle coste, in particolare sui rilievi del ponente e delle Alpi marittime. Tra il tardo pomeriggio e la serata fenomeni che interesseranno anche il levante interno, con possibile coinvolgimento dello spezzino sino a ridosso con il genovesato interno. Possibili fenomeni anche sul basso Piemonte orientale, mentre avremo un miglioramento sui settori occidentali (Imperia, Cuneo, Savona).

Temperature: 

In aumento le massime sulle coste, in deciso calo le minime, umidità relativa in netta diminuzione.

Temperatura Minima: 
22°
Temperatura Massima: 
32°
Vento: 

Teso da Nord.

Mare: 

Poco mosso, mosso al largo e sul ponente.