Domenica 07 Agosto
Notte con temporali sul centro-levante ligure e sul basso Piemonte orientale. Rilevante calo termico notturno.
Mattinata variabile sul centro-levante, con ampie aperture alternate a transiti di nubi. Più sole a ponente. Pomeriggio soleggiato, ma che vedrà possibili velature in estensione dal ponente al resto dei settori a causa di nuova instabilità montana tra l'entroterra di ponente e le Alpi marittime.
Grazie ai venti da nord, inizialmente farà fresco, ma durante la giornata le temperature saliranno rendendo il clima torrido. Grazie alla bassa umidità situazione decisamente più supportabile.
















Notte interessata da forti temporali su Genova, interno e alessandrino.
Mattinata variabile soprattutto sul centro-levante ligure, ampie aperture si alterneranno a nuvolosità sparsa che tenderà a lasciare più spazio al sole. Soleggiato a ponente.
Maggiore nuvolosità sul basso Piemonte, anche in questo caso avremo "occhiate" di sole, che tenderanno a farsi estese nella mattinata.
















Pomeriggio con nubi in sviluppo sui rilievi associate a locali acquazzoni temporaleschi, che localmente potranno avvicinarsi alle coste, in particolare sui rilievi del ponente e delle Alpi marittime. Tra il tardo pomeriggio e la serata fenomeni che interesseranno anche il levante interno, con possibile coinvolgimento dello spezzino sino a ridosso con il genovesato interno. Possibili fenomeni anche sul basso Piemonte orientale, mentre avremo un miglioramento sui settori occidentali (Imperia, Cuneo, Savona).
In aumento le massime sulle coste, in deciso calo le minime, umidità relativa in netta diminuzione.
Teso da Nord.
Poco mosso, mosso al largo e sul ponente.