Meteo Diretta Martedì 19 Novembre
Montezemolo 3
Montezemolo 2
Montezemolo 1
Posto qualche foto di stamattine scattate da Montezemolo
Entella alla. Foce
Nuovamente linea temporalesca sul centro città. Piogge tra moderate e forti.
La Protezione Civile ha prolungato l'Allerta Meteo in essere. Tutte le info sul sito istituzionale www.allertaliguria.gov.it
Bisagno live da Borgo incrociati
Bisagno alla Presa arriva al livello di attenzione.
Anche alla stazione di Firpo il livello si aggira intorno all'attenzione
Savona tramontana violenta con raffiche che arrivano a toccare i 70 km/h, assenza di precipitazioni per ora.
Pioggia costante moderata a tratti forte a Marassi bisagno che sale costantemente,fortunati che il peggio almeno stanotte ha scaricato in mare.... a me preoccupa fine settimana.... vedremo
40 cm di neve e Montezemolo (Cn), nel pomeriggio posto foto qui sul LIVE! Intanto segnalo quota neve in aumento in val Bormida attorno ai 600-700 metri.
Chiusa A10 nei pressi di Spotorno in direzione Genova per incendio camion in galleria. Uscita obbligatoria per i veicoli verso Genova: Pietra Ligure. Rientro a Savona.
Convergenza di fronte al capoluogo ben visibile sulla mappa dei venti.
La situazione: come da radar, il cuore del nucleo temporalesco autorigenerante rimane in mare aperto, fronte alto Tigullio.
Le "scorie" di questo forte temporale generano comunque forti precipitazioni sul genovese, soprattutto quartieri di levante.
La situazione vede ad ora una lenta risalita del nucleo che tenderà ad impattare sui quartieri di levante di Genova e sulle zone di Bogliasco/Sori. Ci attendiamo rovesci più intensi su queste zone.
Da valutare se la struttura tenderà a perdere forza una volta risalita oppure no.
Situazione Chiaravagna ora.
Marassi zona stadio diluvio in atto. Situazione bisagno
Cosseria (520 m) 16 cm di neve caduti tra ieri sera e stamattina
Bisagno live, zona marassi
La nottata e' trascorsa senza particolari problematiche. Si segnalano accumuli intorno ai 80-100mm specie sulla zona orientale della regione , ma come previsto il grosso delle piogge si sta scaricando in mare. Anche il vento stanotte si e' fatto sentire, specie sui settori centrali (toccati i 79km/h su Savona).
Raffiche impetuose di tramontana... T 5.7°.. 23mm dalla mezzanotte
Piogge moderate su tutta la Liguria e sul basso Piemonte, si notano picchi di precipitazione in mare di fronte al TIgullio e al levante ligure ove nelle prossime ore si instaurerà la convergenza. Nevica alle spalle del savonese sopra i 500-600 metri, neve anche in val d'Orba e valle Stura alla medesima quota mentre altrove fiocchi solo sopra gli 800 metri. Ecco la situazione dal radar, qualcuno vede la Liguria?
nel frattempo prato della cipolla fa il pieno di neve
Autentico tappeto di precipitazioni uniforme sulla Liguria e sul Piemonte, piogge comunque deboli o al più moderate anche sullo spezzino dove i pluviometri non registrano ratei significativi.