Allerta ARANCIONE Nivologica sul settore costiero centrale dalle 18 del 18/01/2015
La Protezione Civile ha emesso una ALLERTA ARANCIONE Nivologica per il settore costiero da Spotorno al promontorio di Portofino. L'allerta sarà in vigore dalle 18 del 18/01 alle 03 del 19/01.
E' stata inoltre emessa una ALLERTA GIALLA Nivologica per il settore costiero da Ventimiglia a Noli e per i bacini interni di ponente e levante. Anche in questo caso l'allerta sarà in vigore dalle 18 del 18/01 alle 03 del 19/01.
Il bollettino di Arpal cita: l'ingresso di un'imponente massa di aria fredda determina un graduale e diffuso peggioramento. Dal tardo pomeriggio precipitazioni nevose diffuse su centro-ponente fino a bassa quota: spolverate fino in prossimità della costa su A, deboli su B con accumuli massimi dell'ordine dei 5 cm. Nell'interno accumuli dell'ordine dei 5-10 cm su ABDE fino a quote collinari. Gelate nell'interno di C dove non sono attese precipitazioni. Temporaneo rinforzo dei venti da N fino 40-50 km/h su B. Diffuso disagio per freddo, localmente anche intenso nell'interno.
Qui gli aggiornamenti di stamattina con la news redatta dallo staff di Meteolanterna. Dal tardo pomeriggio attiveremo la Meteo Diretta.
Seguite i prossimi aggiornamenti sul sito e sul Live dove saremo sempre pronti ad aggiornarvi nel corso delle ore.
- Accedi o registrati per inserire commenti.