Meteo Diretta Lunedì 24 Agosto
Pause e scrosci saranno possibili per tutta la notte sul centro-levante, come da previsioni, poi dalla mattinata migliora ovunque e saremo fuori da questo peggioramento.
Pioggia nuovamente moderata
Dalla mappa di Arpal, relativa alle precipitazioni cumulate nelle ultime dodici ore, possiamo notare come sia stato il settore centrale della regione quello maggiormente interessato dalle piogge più intense. Poco o nulla altrove.
Piccola digressione sulla mattinata, con la centralina di Monterosso, Rain rate di 260 mm e un totale di 120 mm. Si è rischiato.
La situazione: attenzione all'entroterra del genovese per il nucleo che ha interessato Genova e poi è fortunatamente scivolato a nord.
Nuovi rovesci sul mare sul levante genovese, da monitorare.
Stazione Arpal Genova Foce. Precipitazioni totali che stanno raggiungendo gli 80mm. Continuiamo a monitorare.
Situazione a Brignole. 20 minuti fa.
Il radar ci mostra piogge intense accompagnate da fulminazioni sul capoluogo. Prestare attenzione alla guida
Zona Sturla - Ripresa della pioggia questa volta più forte rispetto al precedente episiodio. Molti lampi e fulmini e il vento si è alzato molto.
Piove quasi più forte di oggi pomeriggio, lampi e tuoni!
Pioggia in intensificazione, strada nuovamente trasformata in un torrente. Situazione da monitorare.
Tuoni fronte Genova. Precipitazioni in aumento.
Nuove piogge su Genova, ad ora moderate.
Tra Casella e Saignone un momento di tregua dopo piogge molto intense, ruscelli e i torrenti affluenti dello Scriva sulla sinistra orografica sono molto alti.
Fenomeni che si alternano tra attenuazioni e forti rovesci. I nuclei più intensi raggiungeranno nella serata il centro-levante della regione. Massima attenzione. Evitate di mettervi alla guida.
Fronte freddo in ingresso da W ma attenzione ancora al nucleo prefrontale in perfetta traiettoria con il capoluogo, in serata nuovi nuclei e rovesci intensi potranno interessare tutto il genovesato, massima prudenza e non sostare vicino ai corsi d'acqua o nei sotto passi.
Rovescio violento sul ponente genovese.
EMANATA ALLERTA 1. Dettagli nella news a questo link e su APP da "Tab News"
Vobbia pioggia molto forte in atto...!!!!
Emanata nuova Allerta 1. Validita' : dalle ore 18:00 del 24/08/2015 alle ore 12:00 del 25/08/2015. Presto dettaglio news.
Segnalo pioggia fortissima a arma di taggia era gia tutto allaggato in 5 minuti e ora anche a san lorenzo......sto tornando in macchina a imperia ero a san remo e i rovesci sono molto violenti!!!
La situazione: sono due le aree critiche ad ora. In primis l'entroterra del genovese con forti precipitazioni sulla A7, e in Provincia di Imperia con nuclei che però stanno scivolando in mare aperto.
Forti precipitazioni nell'entroterra del genovese. Prestare atteznione sulla A7. Qui Isola del Cantone.
Primi temporali sul mare davanti a Ventimiglia, segno della progressiva entrata del fronte freddo. Vediamo se questo cambio di circolazione porterà ad una cessazione delle convergenze (e quindi dei nuclei) su Genova.
Intanto un bell'arcobaleno da Sanremo.
Qui diluvio quasi incessante da mezzogiorno con poche pause, solo da una mezz'oretta ha quasi smesso, locali allagamenti di fianco al Torbella, acqua andata giù molto in fretta nemmeno il tempo di parcheggiare la macchina. Quando sono arrivato superava il marciapiede.
Pagine
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »