Ultima di Ottobre, una settimana piacevole e Alta pressione
Buone notizie per quest'ultima settimana di Ottobre.
L'alta pressione ci regalerà diversi giorni tranquilli e piacevoli; questa condizione permetterà alla nostra regione e a gran parte del Nord Ovest italiano di essere protetto dal grosso delle perturbazioni, queste viaggeranno a latitudini molto più alte e "Nord-Europee" (causate dal vortice di bassa pressione in movimento dall'Atlantico e in spostamento tra Islanda e Gran Bretagna), disturbi del tempo invece per il Sud-Italia.
Per i prossimi giorni quindi ci aspettiamo tempo stabile e sereno, in gran parte dominato dall'anticiclone, avremo sbalzi termici anche importanti tra il giorno e la notte, particolarmente decisi sull'interno della regione e sul basso Piemonte.
Queste condizioni sono però anche ideali per la formazione di nebbie interne e foschie marittime, che saranno generalmente dissolte con l'avvicinamento alle ore centrali della giornata e grazie alle deboli brezze che potranno soffiare da Nord.
Vi lasciamo ad una semplice mappa che vi mostra le aree di alta pressione e la depressione che scorrera a Nord-Ovest della Gran Bretagna.
L'evoluzione successiva a quest'ultima settimana di Ottobre, andrà valutata dal prossimo fine settimana.
- Accedi o registrati per inserire commenti.