Domani, Mercoledi 5 Febbraio, ancora piogge intense.
La protezione Civile ha già emanato un livello di Avviso Meteo per la giornata di domani, in quanto è in arrivo l'ennesima perturbazione Atlantica che farà piovere in maniera abbondante su tutta la nostra regione, da Ponente a Levante.
Oggi stiamo assistendo ad un passaggio frontale di moderata intensità e che sta facendo piovere in queste ore soprattutto a Ponente ma, dopo un timido e breve miglioramento che avremo tra la serata e la notte, ecco affacciarsi da Ovest un nuovo sistema perturbato decisamente più organizzato e forte.
Domani dunque giornata di maltempo, nessuno verrà risparmiato dalle piogge che risulteranno anche di forte intensità dapprima a Ponente e poi sul centro - Levante.
Purtroppo rimane molto elevato il pericolo di assistere a nuovi movimenti franosi, attenzione anche agli smottamenti improvvisi di strade e marciapiedi e sconsigliamo assolutamente l'uscita in barca viste le pessime condizioni in cui si presenterà il mar Ligure soprattutto al largo.
Pioggia sulla costa e neve, abbondante e fitta, sui rilievi oltre i 500-800 metri con accumuli importanti sull'Appennino e sulle Alpi Liguri e Marittime. Possibile nevicata anche sulla A6 (autostrada Savona-Torino) e nevischio su A7 e A26.
Il tempo migliorerà un pò Giovedi quando avremo una pausa discretamente soleggiata, purtroppo la porta Atlantica rimane sempre spalancata e infatti da Venerdi sono in agguato altre insidie perturbate che ci interesseranno nei giorni a seguire.
Nelle prossime ore nuove news e bollettini...
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
giulio ometto
Mer, 05/02/2014 - 18:43
Che inverno butto!!!!!
Che inverno butto!!!!! Proprio adatto ad aumentare i dolori alle ossa.